Andrea Signorini alla guida delle vendite di Carlsberg Italia

0
35

Il gruppo Carlsberg Italia ha completato il rafforzamento della propria struttura commerciale con la nomina di Andrea Signorini nel ruolo di National Sales Director. Il professionista avrà la responsabilità di dirigere l’intera organizzazione vendite, supervisionando in modo diretto le politiche commerciali e l’operatività su tutti i canali distributivi dei marchi del gruppo: Off Trade, Horeca Indirect e Direct, E-commerce, Export e Organized Horeca. La missione è stimolare l’espansione della società e consolidare le performance di business sul territorio nazionale.

L’entusiasmo per la nuova sfida professionale

“Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Carlsberg Italia, una realtà internazionale con 178 anni di storia e con solide radici nel nostro Paese, grazie al Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona e a un portafoglio di brand di grande valore che testimonia l’eccellenza dell’azienda all’interno del settore brassicolo”, ha dichiarato Andrea Signorini, National Sales Director di Carlsberg Italia. “Innovazione, sostenibilità e attenzione alle persone a tutto tondo, dal cliente ai partner, passando per i dipendenti e le comunità locali, sono valori chiave di un’azienda con cui desidero costruire nuove opportunità di crescita per rafforzare ulteriormente il posizionamento di Carlsberg Italia come uno dei principali player di mercato”.

Un background solido nei beni di consumo

Il curriculum di Signorini si distingue per una significativa esperienza nel settore dei beni di largo consumo, costruita sia in contesti multinazionali che in aziende a conduzione familiare, con particolare specializzazione nei canali Horeca e Modern Trade. Diplomato in Management all’Università Cattolica, ha dato inizio al suo percorso professionale in Coca Cola Hbc, dove ha progressivamente assunto la leadership di progetti e team commerciali con responsabilità sempre maggiori nei canali Horeca, Gdo, Discount e Cash&Carry, gestendo sia le attività di Sell-Out che quelle di Customer Management.

Dal Food&Beverage al settore birrario

Dopo aver trascorso 12 anni in Coca Cola Hbc, Signorini ha proseguito la sua carriera in Zuegg, inizialmente con il ruolo di Direttore Vendite Italia e successivamente come Direttore Commerciale B2C, assumendo responsabilità sul mercato domestico, sullo sviluppo delle attività Export e sulla supervisione delle aree Logistica, Demand Planning e Customer Service.

Leggi l’articolo anche su FoodyBev.com