Carlsberg Italia accoglie Alius Antulis come nuovo Managing Director a partire dal 1° gennaio 2026. Il manager avrà la responsabilità di consolidare la presenza sul mercato di un’azienda che produce annualmente oltre 1,1 milioni di ettolitri, posizionandosi come terzo player nazionale del settore. La strategia prevede di accelerare lo sviluppo di Carlsberg Italia e dell’intera gamma di brand e referenze, mantenendo la linea tracciata dall’azienda negli ultimi anni.
Un manager con esperienza internazionale nel beverage
«Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Carlsberg Italia e di guidarlo con l’obiettivo di consolidare ulteriormente il business di un’azienda che, grazie al Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona, ha forti radici con il Paese e che, con i suoi diversi brand, esprime sia la sua anima internazionale, che la sua attenzione per il Made in Italy», commenta Alius Antulis, nuovo Managing Director di Carlsberg Italia. «Desidero dare continuità alla strategia e al percorso creato in questi anni, nell’ottica di crescere ulteriormente secondo un modello di business in grado di coniugare crescita economica e attenzione alle persone e al Pianeta, grazie ad una visione orientata all’innovazione e alla sostenibilità».
Il profilo di Antulis si caratterizza per un percorso ventennale nel settore beverage a livello internazionale, con particolare focus sulle aree commerciali e sales. La sua permanenza nel Gruppo Carlsberg dura da quattordici anni: ha ricoperto il ruolo di Sales Director in Carlsberg Bulgaria fino al 2021, per poi assumere la carica di Managing Director di Carlsberg Azerbaijan.
L’eredità di Dubost e la nuova sfida francese
Il passaggio di consegne vede Olivier Dubost lasciare la posizione di Managing Director di Carlsberg Italia, incarico ricoperto da luglio 2022. In questi anni, Dubost ha contribuito a rafforzare la presenza dell’azienda nel panorama italiano e a sviluppare il business attraverso un portafoglio brand completo e differenziato, sostenuto da una strategia commerciale robusta guidata dalla sua visione innovativa. Dubost continuerà il suo percorso professionale all’interno del Gruppo, dove assumerà in Francia il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Brasseries Kronenbourg. Tra i risultati raggiunti durante la sua gestione in Carlsberg Italia, spicca il lancio nel 2024 della Growth Culture, un modello strategico che valorizza le persone come protagoniste del cambiamento, promuovendo sviluppo, benessere e responsabilità in un ambiente inclusivo. La sua leadership ha visto crescere gli investimenti sul Birrificio Angelo Poretti di Induno Olona (VA) e sull’offerta di prodotti, con diversi riconoscimenti consecutivi del titolo “Eletto Prodotto dell’Anno” per varie referenze del portfolio.
I ringraziamenti del manager uscente
«È per me un orgoglio essere stato alla guida di Carlsberg Italia e lavorare in sinergia con tutte le persone che ogni giorno contribuiscono alla crescita della nostra azienda, come testimonia l’ottimo lavoro svolto in questi anni da ogni dipendente», ha dichiarato il Managing Director uscente di Carlsberg Italia, Olivier Dubost. «Lascio Carlsberg Italia nelle mani di un manager di grande esperienza, che saprà guidare l’azienda verso nuovi traguardi e successi, lavorando in sinergia con un team di professionisti altamente qualificati, con i quali è stato per me un onore condividere questi tre anni di lavoro, che ci hanno visti crescere sempre di più nel comparto».
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it




