Elephant Gin festeggia l’Africa Day: ogni brindisi sostiene la cultura africana

0
35

Il 25 maggio, in occasione dell’Africa DayElephant Gin – il gin artigianale che trae ispirazione dall’Africa e viene distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi – invita a celebrare il continente che ne ha ispirato la nascita con un brindisi al tramonto. È il momento magico del sundowner, il caratteristico rituale dei safari africani che segna la transizione dal giorno alla sera, un attimo di relax sotto gli immensi cieli della savana. Più che un semplice aperitivo, il sundowner rappresenta un momento di profonda connessione con la natura: ovunque ci si trovi, questo Africa Day sarà l’occasione perfetta per brindare con un Gin&Tonic mentre il sole cala all’orizzonte, ammirando i colori del tramonto. Un gesto che non è solo un tributo alle origini di questo distillato, ma anche un atto concreto di consapevolezza e solidarietà, dove ogni bottiglia e ogni sundowner fanno davvero la differenza.

Rinnovando così il suo impegno per la salvaguardia della fauna selvatica africana e celebrando la ricchezza culturale del continente, il brand dedicato agli elefanti coglie l’occasione di questa ricorrenza simbolica per ribadire il proprio supporto all’Africa e al suo ecosistema. Il distillato infatti continua a devolvere il 15% dei profitti derivanti dalle vendite a progetti di conservazione della fauna africana attraverso la Elephant Gin Foundation, piattaforma indipendente che nasce dal desiderio di agire concretamente per la conservazione degli elefanti e del loro habitat naturale, collaborando con associazioni attive in tutto il territorio africano e investendo attivamente sul territorio per supportare l’economia e le comunità locali. Il brand certificato B Corp continua così ad onorare il suo impegno per la sostenibilità e responsabilità sociale, promuovendo iniziative a tutela dell’ambiente attraverso il suo prezioso distillato.

La ricetta per celebrare il World Africa Day  

  • 50 ml Elephant London Dry Gin

  • 150 ml Match Tonic Indian

  • Ghiaccio

  • Garnish: scorza di limone

Procedimento:

Raffredda un bicchiere highball  con del ghiaccio. Versa 50 ml di Elephant London Dry Gin e aggiungi 150 ml di Match Tonic Indian versandola lentamente su un bar spoon per non disperdere l’effervescenza. Mescola delicatamente per amalgamare. Guarnisci con una scorza di limone.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it