Tour europeo della Mozzarella di Bufala Campana DOP: risultati oltre le aspettative

0
22

Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP ha portato a termine con successo una tournée promozionale che ha attraversato sette nazioni europee. L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP e il Consorzio del Prosciutto di San Daniele DOP, ha fatto tappa nelle principali metropoli di Francia, Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Austria e Svizzera con più di quindici appuntamenti. L’obiettivo della campagna è stato quello di potenziare le vendite all’estero attraverso un programma promozionale articolato, puntando sulle nuove generazioni di consumatori e raccontando l’unicità dei prodotti italiani e le migliori modalità per apprezzarli.

Strategia integrata tra digitale e presenza sul territorio

L’iniziativa dei tre Consorzi, sostenuta economicamente dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, ha combinato una campagna di comunicazione digitale con attività di marketing territoriale attraverso cartellonistica e installazioni nei shopping center e nei nodi metropolitani. La presenza dei Consorzi è stata consolidata attraverso numerosi eventi organizzati nel periodo settembre-novembre in spazi differenti: dalle rappresentanze diplomatiche agli istituti culturali, passando per ristoranti e location trendy, per intercettare un pubblico diversificato.

Grande partecipazione per le attività formative e di assaggio

Il calendario ha incluso sessioni formative destinate agli stakeholder internazionali, accompagnate da momenti di assaggio guidato per chi ama la mozzarella. Il tutto esaurito registrato in ogni occasione dimostra il crescente interesse per la Bufala Campana DOP sui mercati esteri.

Raimondo: “Conferma dell’apprezzamento per il Made in Italy”

“In un anno caratterizzato da grandi incertezze – commenta il presidente del Consorzio di Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP, Domenico Raimondoabbiamo scelto di rinsaldare la nostra presenza nei mercati più significativi per l’export e l’accoglienza registrata ci conferma il grande apprezzamento all’estero per il Made in Italy. L’obiettivo strategico ora è continuare a garantire la massima trasparenza e qualità, due direttrici fondamentali del lavoro del nostro Consorzio”.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it