Restyling per la linea Horeca di Yoga

0
297

Yoga, storico marchio di Conserve Italia rinomato per i suoi succhi di frutta, ha introdotto importanti novità nel packaging grazie al restyling delle sue bottiglie da 200 ml, destinate al canale Horeca. Il cambiamento, mirato a unificare e rafforzare l’immagine del brand, include l’adozione di una bottiglia in vetro verde con tappo twist-off caratterizzerà tutte le 20 referenze da 200 ml, comprese quelle ai frutti rossi.

Novità nel packaging

Un altro elemento comune sul tappo è il prestigioso Marchio Storico di interesse nazionale acquisito nel 2021 e il claim “Molto più che buono”. Le etichette sono state completamente rinnovate per differenziare le varie gamme: rosso per la linea Classica (in cui è inclusa la linea Combì, mix di frutta e frutta secca), verde per l’Optimum e viola per la linea succhi 100%.

Coerenza tra canali Retail e Horeca

Questo restyling è parte di una strategia più ampia iniziata in primavera con il formato da litro in PET per il canale Retail, che ha visto un aggiornamento nel packaging e nella forma della bottiglia. L’obiettivo è creare un linguaggio visivo coerente tra i canali Retail e Horeca, rafforzando l’immagine di Yoga come leader nel mercato dei succhi di frutta in Italia.

Dichiarazione del Direttore Marketing

“Con questo restyling vogliamo rendere sempre più centrale Yoga, un marchio che è sinonimo di alta qualità ed elevata componente di servizio, e la frutta – sottolinea Gabriele Angeli, direttore marketing horeca di Conserve Italia -. Da oggi in avanti sia le bottiglie da litro del Retail che quelle in vetro da 200 ml destinate a bar e ristoranti avranno una forma simile a base quadrata. Questa omogeneità ci servirà per rendere il prodotto più competitivo all’interno della sua categoria ma anche per lanciarlo in un mercato sempre più globale, caratterizzato da lingue, culture e soprattutto concorrenti differenti”.

Obiettivi del restyling

Questo cambiamento non solo uniforma l’immagine del prodotto tra i vari canali di distribuzione, ma pone anche l’accento sull’importanza delle varie gamme attraverso una segmentazione chiara delle etichette. Si tratta di un passo significativo verso l’obiettivo di Conserve Italia di affermarsi come una Total Horeca Company, con una proposta che copre sia il settore alimentare che quello delle bevande.

Fonte: Horecanews.it