Salone Franchising 2024, Doppio Malto annuncia l’arrivo di nuove aperture in Italia e in Francia

0
277
Giovanni Porcu, CEO di Doppio Malto

Doppio Malto parteciperà alla 37ª edizione del Salone Franchising Milano, un evento significativo per gli imprenditori del franchising e del retail. Durante la manifestazione, l’azienda annuncerà diverse nuove inaugurazioni, che contribuiranno a un ampliamento importante della propria rete di locali.

Nel corso dei prossimi mesi, sono previste nuove aperture in Italia, tra cui Bergamo – Chorus Life, Brescia, Modena, Pompei Maximall, Sassari Monza. Per il 2025, sono pianificate ulteriori aperture a Pavia, Cusago, Catania, Rende, Alessandria e Venezia Aeroporto. Anche l’espansione in Francia sta procedendo con decisione, a partire da Nizza, dove un nuovo Doppio Malto aprirà nella primavera del 2025 al centro commerciale Cap300. Il locale, a gestione diretta, offrirà una vista sul Mediterraneo e sarà seguito da altre aperture in franchising a Tolosa, Lione, Marsiglia, Antibes, Laval Montpellier.

Con la sua duplice identità di birrificio artigianale e catena di ristorazione italiana, Doppio Malto presenterà queste novità al Salone Franchising 2024, che si svolgerà dal 26 al 28 settembre presso l’Allianz MiCo, nello stand C51. Questa sarà la seconda partecipazione consecutiva dell’azienda all’evento. Doppio Malto si afferma così come uno dei marchi di riferimento nel settore food & beverage. Il format continua a attrarre imprenditori sia italiani che internazionali, posizionandosi come una soluzione ideale per chi desidera aprire un locale o riconvertire la propria attività. Questo successo è attribuibile alla forza del marchio e all’efficienza del progetto, che offrono un sostegno significativo alle imprese e costituiscono le basi di una strategia di business vincente, focalizzata sulla soddisfazione del cliente.

Sono proprio questi gli elementi che hanno permesso a Doppio Malto di raggiungere i grandi traguardi degli ultimi anni, inaugurando una cinquantina di locali in Europa. “Le nuove collaborazioni in Italia e all’estero confermano la forza di Doppio Malto: un format esperienziale che conquista il pubblico e i partner, grazie alla sua flessibilità e capacità di adattarsi a diversi contesti commerciali”, spiega Giovanni Porcu, CEO di Doppio Malto. “Il progetto – aggiunge Pierpaolo Coli, Head of Franchising di Doppio Malto – funziona in spazi da 250 metri quadrati così come in 600, dal centro città alle aree commerciali, dalle location stand alone a quelle travel. La partecipazione al Salone Franchising 2024 sarà un’ulteriore opportunità per evidenziare i punti di forza del nostro progetto“.

Convivialità, qualità, gusto e dunque felicità: questi i valori racchiusi in Doppio Malto, birrificio artigianale e catena di ristorazione italiana. Doppio Malto è infatti un format in cui la birra di produzione propria è al centro della scena insieme ad un’offerta gastronomica semplice e genuina. Il marchio conta una cinquantina di locali tra Italia e Francia e l’espansione continua con nuove aperture in programma sia all’estero che in Italia. Le birre di Doppio Malto sono tutte prodotte nel birrificio di Iglesias, Sardegna, che ha una capacità produttiva di oltre cinque milioni di litri. A partire dal Campionato 2024-2025 Doppio Malto compare sulla maglia del Cagliari Calcio come Jersey Sponsor, con un accordo di partnership di quattro anni.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it