In occasione del back to school e back to work, Riso Scotti Snack presenta GUTTIAU, un nuovo prodotto che arricchisce l’offerta dell’azienda per distributori automatici e bar. Questo snack salato trae origine dalla tradizione italiana regionale, come suggerisce il nome, ed è caratterizzato da una consistenza croccante e gratificante per il palato, una scelta sana per la pausa di chi studia o lavora.
Giorgio Notaro, AD di Riso Scotti, spiega le sfide legate all’introduzione di prodotti salati nella Distribuzione Automatica, sottolineando come l’offerta attuale sia legata a referenze basiche, come ad esempio patatine e tarallini. Per questo motivo l’azienda ha sviluppato uno snack che possa soddisfare senza rinunciare ai principi di salubrità, dotandolo di una propria identità distintiva e di un alto valore percepito dai consumatori. Il nome Guttiau si ispira al prodotto tipico della panificazione artigianale sarda, ma con un’innovazione: l’aggiunta di farina di riso, che conferisce maggiore croccantezza.
Guttiau sarà disponibile nei gusti classico e pizza ed è reallizzato solo con ingredienti selezionati tra cui sale marino e olio di girasole. Il formato del prodotto è di 25 grammi, ideale soprattutto per la spirale singola delle vending machine.
Conclude Notaro: “Crediamo molto in questo prodotto e abbiamo deciso di investire, dopo aver ascoltato il mercato, i gestori e aver percepito con chiarezza l’esigenza di avere novità nel salato, che si distinguessero dall’offerta tradizionale. L’inserimento nelle macchine per i field-test è stato molto veloce, addirittura più del dolce; il prodotto è stato recepito molto bene in questo periodo di ripresa scolastica e lavorativa”.