A Sigep 2025 le novità di Molino Grassi per pizza, panificazione e pasticceria bio

0
211

Il mondo della panificazione, della pasticceria e della pizza è pronto a incontrare l’eccellenza di Molino Grassi alla prossima edizione di SIGEP.

Dal 18 al 22 gennaio 2025, presso la Fiera di Rimini, l’azienda parmense accoglierà i visitatori al Padiglione D5, Stand 042, con uno spazio espositivo rinnovato e suddiviso in due aree: Demo Produzione. Un’esperienza immersiva che unirà il meglio della tradizione artigianale italiana con le ultime novità tecnologiche e di prodotto, da vivere attraverso demo e appuntamenti formativi in un ricco calendario. Non mancheranno new entry tra i brand ambassador, che verranno presentati proprio in occasione di SIGEP.

 

Novità Pizza: arriva Teglia 60×40

Sul fronte delle innovazioni, Molino Grassi presenterà la nuova miscela per pizza Teglia 60×40. Confezionata in un pratico formato da 15 kg, la miscela combina farina di grano tenero, lievito madre con germe di grano, farina di riso, semola rimacinata di grano duro; è ideale per impasti diretti e indiretti a lunghe lievitazioni. Il risultato? Pizze leggere, croccanti e dalla caratteristica alveolatura.

Accanto a questa novità ci sarà poi tutta la Linea Pizza, risposta completa e versatile alle esigenze del professionista moderno, combinando praticità, performance e attenzione ai gusti sempre più sofisticati del consumatore finale. La gamma è studiata per garantire risultati eccellenti, grazie a prodotti specifici di elevata qualità capaci di esaltare ogni tipo di impasto, dalle pizze tradizionali alle proposte più innovative e gourmet.
Infine, arriva il nuovo packaging da 15 kg per la Farina Macinata a pietra tipo 1 bio forte, ideale per pane, pizza e focaccia, ed entra in gamma anche un estratto di malto, coadiuvante naturale pensato per migliorare i prodotti lievitati.

Panificazione, Paolo Sala nuovo brand ambassador

Paolo Sala, noto panificatore di Viganò (LC), è uno dei nuovi brand ambassador Molino Grassi e sarà tra i protagonisti di SIGEP 2025 insieme alle referenze dedicate alla panificazione, autentico “cuore” dell’offerta Molino Grassi. Una proposta che spazia dalle farine delle filiere locali, simbolo di un profondo legame con il territorio, fino alle varianti tecniche e specifiche, ideali per soddisfare le richieste più esigenti del settore.

Pasticceria Bio al centro

Al centro dell’attenzione si posiziona anche l’universo del dolce, che vede protagonista – assieme alla convenzionale – la linea de La Pasticceria Bio. Cinque farine tecniche, ma tutte biologiche e da grano 100% italiano, pensata per coniugare eccellenza e attenzione ai valori di bio e italianità. Il risultato? Dolci perfetti, dal sapore autentico e genuino, capaci di rispondere nel contempo alle esigenze di un mercato sempre più attento alla naturalità degli ingredienti e alla sostenibilità dei processi produttivi.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it