Tutti gli eventi de Le Donne della Birra a Beer&food Attraction 2025

0
26

L’Associazione Le Donne della Birra sarà presente a Beer & Food Attraction (dal 16 al 18 febbraio 2025) con una serie di appuntamenti di estrema attualità che si terranno presso lo stand 56/58 padiglione A6.
Il decennale della partecipazione alla manifestazione più importante del comparto, nonché decimo anniversario della fondazione dell’Associazione, sarà segnato dalla presentazione domenica 16 febbraio alle 16 di “Pinte Consapevoli” un’iniziativa unica, un programma completo sulla responsabilità del settore che fa leva sulla sostenibilità ambientale, sui consumi moderati, sugli abbinamenti a tavola, sulla qualità, sul servizio del prodotto nell’horeca e su altri diversi aspetti di prioritaria importanza.
A gran richiesta, dopo il successo dello scorso anno, la degustatrice Federica Russo e la maitre chocolatier Francesca Caon condurranno lunedì 17 febbraio alle ore 14:30 una degustazione col cioccolato: Birra & Cioccolato: così lontani ma così vicini. Affinità storiche e gustative.

Le degustazioni continueranno martedì 18 febbraio ore 11 con la biersommelière Chiara Andreola, che porterà alla scoperta di alcune produzioni delle socie: Itinerario di stili.
Inoltre, nel contesto fieristico ci saranno diverse occasioni per conoscere in anteprima un’assoluta novità, Hopazia, la prima birra frutto della collaborazione tra Le Donne della Birra e Cascina Don Guanella, che celebrerà l’8 marzo, la festa delle donne, con un progetto sociale che si presenta con una veste unica.
Inoltre, l’Associazione le Donne della Birra incontrerà, in un momento esclusivo di conoscenza e degustazione dedicato alle socie, Brewers Association, l’associazione dei birrai craft USA.

Gli altri appuntamenti dell’Associazione Le Donne della Birra sono disponibili a questo link.

L’Associazione Le Donne della Birra si è costituita nel 2015 con gli obiettivi di valorizzare il ruolo della donna in ambito birrario e diffondere e migliorare la conoscenza e la cultura della birra di qualità. Opera, come APS, su tutto il territorio nazionale attraverso la presenza di Ambasciatrici e Ambasciatori che organizzano eventi locali e tengono i contatti con i soci.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it