Compagnia dei Caraibi, azienda leader nell’importazione, sviluppo e distribuzione di distillati, vini e soft drink premium e over premium, amplia il proprio portfolio con l’esclusiva distribuzione in Italia di Meili Vodka. Il brand, fondato dall’attore Jason Momoa e dal suo socio Blaine Halvorson, nasce con l’ambizione di produrre una vodka di altissima qualità, espressione di eccellenza e artigianalità.
Momoa, celebre per il ruolo di Aquaman nella saga Justice League, debutta così nel mondo del beverage, affiancato da Halvorson, co-fondatore di diversi progetti di successo, tra cui il marchio di lusso MadeWorn.
Grazie a questo accordo, Compagnia dei Caraibi rafforza il proprio impegno nella selezione di brand innovativi e nella valorizzazione dei celebrity spirits, confermandosi protagonista nel panorama della distribuzione di prodotti d’eccellenza per il mercato italiano.
Meili Vodka è un distillato prodotto in Montana con un mix di cereali autoctoni e stagionali che attinge da una falda acquifera vecchia di 300 milioni di anni, con un’acqua naturalmente pura che non necessita alcun trattamento o filtrazione. Uno spirit autentico di qualità assoluta, ideale da gustare liscio o in miscelazione.
Dal gusto morbido e inconfondibile, Meili viene distillata una sola volta per preservare la qualità e le caratteristiche di quest’acqua antica e tutto l’aroma dei suoi ingredienti, che la rendono la vodka più pura e versatile sul mercato.
Risultato di nove anni di ricerca e artigianalità, rappresenta l’unione dei quattro elementi naturali proprio a partire dalla sua acqua sorgiva, che viene poi bilanciata con il corpo dei cereali provenienti dalla terra; il fuoco che arde doppiamente per fondere il vetro di scarto utilizzato per creare le bottiglie e come parte del processo di distillazione ed infine l’aria a cui viene esposto il prezioso liquido prima dell’imbottigliamento.
Quest’ultima fase del processo prevede infatti che la vodka, una volta distillata, respiri ad oltre 3.000 metri d’altitudine, acquisendo così un profilo gustativo morbido e distintivo.
I due fondatori con la loro dedizione hanno confezionato – all’inizio proprio personalmente! – le bottiglie per portare sul mercato un distillato che li soddisfacesse appieno, senza dimenticare la sostenibilità e l’originalità.
Ogni bottiglia è infatti realizzata con vetro 100% riciclato post utilizzo, che viene raccolto e rifuso per ridare vita a materiali altrimenti scartati. Il vetro così rigenerato, con tutte le sue imperfezioni, fa sì che ogni bottiglia di Meili sia unica, senza che ne esistano due identiche in commercio.
“È un orgoglio accogliere questo nuovo brand nel nostro portfolio – commenta Memfi Baracco, Executive Lead di Compagnia dei Caraibi. Riuscire a essere sempre legati alla contemporaneità è per Compagnia dei Caraibi uno stimolante elemento di sfida e Meili si inserisce perfettamente in questo approccio, che segue il trend in crescita dei celebrity spirits. Così come è stato per Tequiero Tequila e Heaven’s Door Whiskey – creati rispettivamente da Guè e Bob Dylan – cerchiamo di seguire innovazione e dinamismo, ovviamente senza dimenticare la cura per la qualità, la ricerca e l’artigianalità, che fanno di Meili non solo un prodotto dal grande potenziale di crescita e di rilevanza internazionale, ma anche un brand con una storia da raccontare.”
“Quando ci siamo incontrati per la prima volta 15 anni fa, per noi la Vodka era solo un ingrediente, non uno spirit! – raccontano Josan Momoa e Blaine Halverson. Abbiamo creato un distillato che finalmente avesse la profondità che volevamo, capace di cambiare la percezione della vodka e darle vita, storia e fondamento. Qualcosa che fosse nostro e che ci piacesse bere davvero!”.
Compagnia dei Caraibi S.p.A. Società Benefit – B Corp®, nata a Vidracco (TO) nel 2008, è il player specializzato nel mondo delle bevande premium e super premium. Il portfolio, oltre a vini e craft beer italiane, si compone di oltre 700 referenze spirit tra cui rum, gin, agavi, liquori e soft drink. Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita. L’Azienda è attiva nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione in esclusiva di alcuni dei brand più di tendenza ed emergenti sul mercato, tra cui Sabatini Gin, Ginnastic Gin, Citadelle Gin per la categoria gin; Dictador, Planteray Rum e Canerock per i rum; Vecindad, Aprendiz, Komos e Ocho per le agavi, Vecchio Magazzino Doganale per la liquoristica e Match Tonic Water e Aqua Monaco per i soft drink. Parallelamente alla distribuzione in esclusiva di prodotti terzi, si consolidano a livello nazionale e internazionale i marchi di proprietà: Carlo Alberto, Salvia & Limone, Testadariete, Mr. Three, & Bros., Mandragola, Rouge!.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it e MixologyItalia.com