UDIAL – Unione Distributori Alimentari annuncia l’ingresso di DORECA nel proprio consorzio. Grazie a una visione condivisa e a obiettivi strategici comuni, per la prima volta nel mercato italiano del Beverage Horeca, un consorzio di distributori indipendenti avvia una partnership strategica con un’azienda di distribuzione indipendente.
Questa alleanza, unendo le rispettive forze e condividendo risorse e competenze, permetterà alle aziende associate a UDIAL di ottimizzare le operazioni logistiche e gli assortimenti nel settore dei consumi fuori casa. Questo progetto rappresenta una nuova e innovativa modalità di distribuzione nel beverage Horeca, frutto dell’unione di esperienze e know-how.
Un’alleanza, quella fra UDIAL e DORECA, che punta anche ad essere volano di sviluppo e generatore di valore per tutti gli attori della filiera, in primis per i produttori del Beverage i quali potranno contare su un partner distributivo capace di garantire una capillare copertura distributiva su tutto il territorio nazionale dove, attraverso il lavoro quotidiano migliaia di addetti e automezzi adibiti alle consegne per servire in maniera efficace e tempestiva oltre 100 mila punti di consumo fuori casa.
“Siamo lieti di accogliere DORECA nella nostra compagine consortile – ha dichiarato Antonio Argentieri – Presidente del Consorzio UDIAL – come ho sempre dichiarato crediamo fermamente nel valore delle collaborazioni e della condivisione. Questa iniziativa ci permetterà di elevare ulteriormente la qualità dei nostri servizi e di innovare continuamente nel rispetto delle crescenti aspettative dei soci del Consorzio e del mercato.”
“Attraverso questa alleanza – ha voluto sottolineare Tonino Faranda, Presidente DORECA – l’obiettivo comune di UDIAL e DORECA è quello di costruire un futuro solido e competitivo per tutti i soci del Consorzio, adottando strategie sostenibili e all’avanguardia per rispondere alle sfide e alle opportunità di un mercato sempre più evoluto e in rapida trasformazione. L’alleanza tra DORECA e UDIAL rappresenta di fatto una nuova era di cooperazione e crescita nel settore Horeca, dove l’innovazione, la sostenibilità e la qualità del servizio saranno al centro di tutte le strategie future degli operatori della distribuzione beverage.”