Victoria Arduino presenta ufficialmente E1 Prima PRO al World of Coffee di Copenhagen

0
207

Victoria Arduino presenta ufficialmente a WOC Copenhagen E1 Prima PRO, la macchina per caffè espresso professionale a 1 gruppo in cui ha condensato le più avanzate tecnologie in uno dei design più eclettici.

E1 Prima PRO è la macchina per caffè espresso professionale per gli specialisti del caffè e i torrefattori che vogliono raggiungere picchi di qualità inesplorati, scoprire nuovi confini di gusto ad assaporare l’emozione di arrivare dove nessuno è giunto prima. E1 Prima PRO, infatti, è la macchina che offre il massimo controllo sull’estrazione e precisione.

Performance e controllo in uno spazio compatto

Il nuovo display touchscreen 2.1’’ è stato studiato per offrire tutte le informazioni sull’estrazione, facilità di lettura e per velocizzare tutte le fasi di controllo e scelta delle impostazioni.

E1 Prima PRO incorpora l’innovativa tecnologia T3 Genius di Victoria Arduino, in grado di garantire il totale controllo della temperatura per la massima precisione in tazza. La Brew Temperature Reproducibility di E1 Prima PRO, infatti, ha ottenuto risultati ottimali posizionandosi perfettamente nei range imposti dal World Coffee Events.

Tra le tecnologie di E1 Prima PRO anche PB Tech e VIS che consentono di ottenere la massima precisione e consistenza in tazza:

VIS Virtual Intelligent Scale – è una bilancia virtuale basata su un algoritmo di intelligenza artificiale che favorisce una dose sempre corretta. VIS è una tecnologia Victoria Arduino sviluppata per stimare digitalmente la giusta dose in tazza attraverso un calcolo algoritmico. È sufficiente impostare su display il peso desiderato in grammi e VIS monitora in modo automatico il flusso per ottenere sempre la giusta dose in tazza.

Grazie a E1 Prima PRO è arrivato il momento di scoprire PBTech e Pure Brew Technology. Il PBTech porta nella tua tazzina di espresso il miglior bilanciamento di flavour e texture. PBtech è una tecnologia di estrazione dell’espresso on/off che evita qualsiasi sovra-estrazione della coffee cake: utilizzando impulsi d’acqua, permette alla pasticca di caffè di espandersi di più, ottenendo un risultato più equilibrato in tazza in termini di aroma e sapori.
Pure Brew Technology è un metodo incredibilmente innovativo di estrazione del caffè. Pure Brew Technology è un metodo di estrazione innovativo che viene applicato al caffè e all’estrazione di una nuova bevanda senza utilizzare pressione. Pure Brew offre ai baristi un mondo di ricette diverse.

Per la sua single group più potente mai realizzata, Victoria Arduino ha scelto le forme eclettiche di E1 Prima e due colori forti e decisi come il bold black e il racing red per offrire ai baristi campioni, ai coffee specialists e ai torrefattori di scoprire nuovi confini del gusto con un oggetto dal design unico in grado di offrire un’esperienza che coinvolge i cinque sensi. E1 Prima PRO è al fianco dei pionieri del gusto.

WOC, stand CE-008, 27-29 giugno.

Fonte: Horecanews.it