Il 1° luglio, l’azienda statunitense Del Monte Foods, leader negli Stati Uniti e unicamente negli Stati Uniti, ha diramato un comunicato stampa con cui ha annunciato di avere avviato procedimenti volontari di vendita come parte di una ristrutturazione strategica complessiva del bilancio.
In seguito a questa notizia e a causa della confusione creata dal nome, Fresh Del Monte, azienda che condivide con quella statunitense solo lo storico utilizzo del marchio Del Monte® attraverso accordi di licenza, ha pubblicato un comunicato stampa con cui chiarisce il suo status di azienda completamente indipendente e in alcun modo coinvolta nei procedimenti legali o nelle questioni finanziarie che riguardano Del Monte Foods.
Fresh Del Monte
“Sebbene condividiamo lo storico utilizzo del marchio Del Monte® attraverso accordi di licenza, le due realtà operano con proprietà distinte e in mercati geografici differenti” sottolinea Fresh Del Monte nella nota. L’azienda è leader globale nella frutta fresca e di IV gamma, con un forte focus sull’innovazione nel segmento ananas.
La sua sede centrale è a Coral Gables, Florida, ed è presente in oltre 90 Paesi. Detiene i diritti del marchio Del Monte® per i prodotti alimentari confezionati (Food) in Europa, Africa e Medio Oriente. Fresh Del Monte è inoltre quotata alla Borsa di New York con il simbolo $FDP.
Clienti, fornitori e partner possono contare sulla continuità delle attività di Fresh Del Monte e sul suo impegno nel fornire prodotti e servizi di alta qualità, nonché un supporto affidabile a marchio Del Monte®.
Leggi la notizia anche su Horecanews.it