Yoga, brand di riferimento nel settore dei succhi di frutta e presenza consolidata nei bar romani, celebra il suo legame con la Capitale attraverso una collezione in edizione limitata che omaggia i monumenti iconici della città.
La nuova linea, disponibile esclusivamente nel canale Horeca a partire da maggio 2025, propone bottiglie in vetro da 200 ml con etichette e tappi collezionabili raffiguranti le principali attrazioni romane: dalla Fontana di Trevi a Piazza di Spagna, dal Pantheon al Colosseo. L’iniziativa si concentra sui due gusti più richiesti dal pubblico: Pesca e ACE.
La presentazione ufficiale è avvenuta martedì 13 maggio presso lo Spazio Novecento di Roma, in un evento dedicato a distributori e operatori del settore Horeca, che hanno potuto esaminare in anteprima la collezione.
“Roma rappresenta da sempre un mercato fondamentale e strategico per Yoga – afferma Gabriele Angeli, direttore marketing horeca di Conserve Italia, il Gruppo cooperativo che detiene il marchio storico Yoga –. Per l’occasione, abbiamo voluto rendere omaggio alla ‘Città eterna’, considerando anche il forte radicamento e la presenza capillare dei succhi di frutta Yoga nei bar di Roma. Per questo motivo abbiamo ideato una collezione esclusiva di tappi ed etichette dedicati ai monumenti più iconici della Capitale. Un’occasione anche per i turisti di portare con sé un ricordo speciale e per tutti gli amanti di Roma di collezionare questa bottiglia in edizione limitata”.
La Yoga Roma Limited Edition trasforma ogni bottiglia in un elemento collezionabile che permette a visitatori e residenti di conservare un ricordo tangibile della capitale.
A supporto dell’iniziativa sono stati realizzati diversi materiali promozionali, tra cui espositori da banco, folder informativi, cartine illustrate e raccoglitori porta tappi, destinati sia agli esercenti che ai consumatori.
L’iniziativa sarà accompagnata da una campagna digitale sui canali social del brand, che per sei mesi fornirà aggiornamenti e informazioni sulla collezione, confermandosi come un progetto significativo nella storia del marchio.