Molinari porta ‘A Shot of Italy’ in radio

0
249

E allora brindiamo, a Noi, alle occasioni che rendiamo speciali. E a quelle speciali che diventano Extra”. Questo l’incipit del manifesto dell’iconico brand Molinari, ideato dalla creative community KleinRusso e lanciato lo scorso autunno con la Limited Edition by Luca Barcellona. Un manifesto nato per raccontare l’incontro tra generazioni, legandosi sì alla tradizione, ma con lo sguardo rivolto al domani e per celebrare tutte le persone che scelgono di condividere i propri momenti speciali con Molinari.
Un manifesto incentrato su un’espressione di convivialità in cui l’incontro di culture e linguaggi prende vita con un semplice ma universale gesto: un brindisi. Un gesto con cui scegliamo di condividere i nostri istanti più belli, dalle piccole occasioni quotidiane a quelle più speciali.
Un manifesto che merita di essere raccontato, condiviso e comunicato e che è perfettamente sintetizzato nel claim della campagna di comunicazione da cui ha origine questo progetto: “A Shot of Italy”. Un vero inno all’italianità, alla socialità e alla condivisione ovvero ai valori che Molinari rappresenta nel Mondo.
Un manifesto che nel 2024 prende nuova vita in uno spot radiofonico per cui è stato scelto un artista di eccezione: Alessandro Borghi. Un attore che con le sue qualità espressive ha saputo diventare un’icona riconosciuta sia in Italia che nel mondo e che incarna alla perfezione i valori di Molinari. Elegante e contemporaneo, con la sua spontaneità ci guida all’interno del mondo Molinari, ricordandoci quanto il piacere della condivisione sia alla base di ogni legame umano, creando ricordi e attimi memorabili. Non ci resta quindi che lasciarci trasportare nel racconto dalla sua voce avvolgente e brindare insieme a lui.

La scelta strategica di declinare la campagna “A Shot of Italy” in un radio è dovuta proprio alla volontà di trasmettere i valori del brand nei momenti di vita vera degli ascoltatori, che siano di divertimento e socialità, come quelli davanti agli schermi per gli Europei di calcio in corso, o di relax e condivisione, ma sempre caratterizzati dalla voglia di stare bene insieme. Lo spot radiofonico rappresenta quindi un’ulteriore tappa del progetto di comunicazione che in poche righe riesce a riassumere i valori e l’heritage del brand.

Pianificata dal 30 giugno al 14 luglio, in formato da 15’’ e 30’’, lo spot radio sarà on-air sulle più importanti radio nazionali come: Deejay, Radiom20, Capital, Radio 105, RDS, RTL, Rai Radio 1, Rai Radio 2, Radio Italia e sul canale audio podcast Spotify.

Contemporaneamente la campagna adv “A Shot of Italy” sarà anche presente su affissioni outdoor, firmate sempre da Luca Barcellona, nelle principali città italiane, a Roma, Milano, Palermo e Napoli, su canali Out of Home e grandi Stazioni come Roma Termini e Milano Centrale e via Digital.

L’agenzia creativa è KleinRusso. Pianifica Havas Media Network

Molinari è l’azienda di riferimento della tradizione e della qualità liquoristica italiana, leader incontrastata nella categoria Sambuca in Italia e nel mondo. L’azienda è stata fondata nel 1945 da Angelo Molinari, esperto liquorista che forte della sua esperienza e del suo intuito personale, identifica nell’anice stellato l’ingrediente chiave per il successo del suo nuovo prodotto, Molinari Extra. Angelo crea così una ricetta speciale, di altissima qualità e dal gusto inconfondibile, che ancora oggi rimane un segreto di famiglia. L’azienda, ancora oggi di proprietà della famiglia Molinari è in mano alla terza generazione che con l’iconico prodotto continua a farsi portavoce dell’italian lifestyle nel mondo.

Fonte: Horecanews.it