La qualità della pasta è un aspetto sempre più importante per i consumatori, che sanno riconoscere i dettagli che fanno la differenza. Nel suo nuovo spot, Pasta Armando punta l’attenzione su una caratteristica distintiva del marchio: la trafilatura al bronzo. A trasmettere questo messaggio è Chef Alessandro Borghese, ambassador del brand da oltre sette anni, che ribadisce con forza: “Pasta Armando è trafilata al bronzo, perché amiamo la pasta ruvida, come da tradizione”.
“Lo spot precedente, con cui abbiamo lanciato la piattaforma La Cura del Grano, descriveva l’origine 100% italiana del nostro grano di Filiera, e il metodo Zero Residui di Pesticidi e Glifosato – afferma Fabrizio Nucifora, Brand Sales & Marketing Director di De Matteis Agroalimentare SB – Con questo nuovo capitolo abbiamo invece deciso di porre l’attenzione sul prodotto e sulla sua trafilatura al bronzo, tipica della nostra cultura di pastai.”
Con la simpatia e genuinità che lo contraddistinguono, Chef Borghese si fa così portavoce dei valori del marchio irpino, sottolineando l’importanza di questa tecnica di lavorazione che rende la superficie di tutti i formati di Pasta Armando ruvida e rugosa, ideale per trattenere i condimenti. O meglio ancora, come dice lui stesso alla fine dello spot, “li acchiappa!”
“La lavorazione con trafilatura al bronzo è fondamentale per assicurare alla pasta una rugosità unica e trattenere al meglio i sughi. Una caratteristica a cui, come chef, non posso rinunciare. – afferma Chef Alessandro Borghese” – Per questo motivo sono orgoglioso della collaborazione di lunga data con Pasta Armando e di fornire la mia testimonianza dell’eccellente qualità dei loro prodotti, che utilizzo anche nei miei ristoranti AB – Il lusso della semplicità a Milano e Venezia.”
Lo spot – già on air dal 22 settembre – entrerà nel vivo della pianificazione dal 13 ottobre sui principali network della TV lineare, con una presenza nei programmi di informazione e intrattenimento più affini al focus target.
La video strategy prevede il presidio di YouTube, live durante lo stesso periodo della televisione, affiancata da Meta con formati Reel che daranno ulteriore visibilità alla campagna sui social.
De Matteis Agroalimentare SpA Società Benefit nasce nel 1993 a Flumeri (AV), in prossimità delle principali aree di coltivazione del grano duro di Puglia, Campania e Basilicata. Grazie all’impegno e alla passione delle due famiglie fondatrici, De Matteis e Grillo, è oggi uno dei più importanti player nel mercato mondiale della pasta secca di alta qualità: conta oltre 300 dipendenti ed esporta in oltre 50 Paesi del mondo, per un fatturato (2023) di 223 milioni di euro realizzato all’80% all’estero. De Matteis Agroalimentare SpA è fra le poche aziende del settore ad avere il molino di proprietà collegato direttamente al pastificio. Il suo impianto di molitura con l’annesso pastificio è divenuto nel tempo un insediamento industriale all’avanguardia. L’impianto di Flumeri (AV) insieme a quello di Giano dell’Umbria (PG) raggiungono una capacità produttiva annua di oltre 190.000 tonnellate.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it