Hoplà, marchio di Trevalli Cooperlat leader nel mercato delle creme a base vegetale e brand iconico noto per il suo spirito pop e innovativo in cucina, torna in TV con uno spot fresco e originale a cura dell’agenzia ArteficeGroup. Dopo il recente restyling della linea professional e di quella consumer, il brand torna in comunicazione per rafforzare ulteriormente la sua identità, celebrando la creatività e la qualità dei suoi prodotti.
Il nuovo TVC, on air dal 6 al 19 aprile, traduce in immagini e suoni la promessa distintiva di Hoplà: liberare la creatività in cucina. Lo spot, realizzato in due formati da 15 e 20 secondi, attraverso un linguaggio visivo dinamico e coinvolgente invita a scoprire le infinite possibilità di utilizzo della gamma Hoplà, dove gusto e libertà espressiva si fondono in un viaggio sensoriale. L’atmosfera è scandita da un’incalzante colonna sonora jazz manouche, che accompagna un montaggio dal ritmo serrato, alternando slow motion e accelerazioni per esaltare la texture, la cremosità e la versatilità dei prodotti. Il concept, un “inno” a lasciarsi ispirare dalla creatività, punta a rappresentare sia gli aspetti funzionali che quelli emozionali dei prodotti Hoplà, che rendono ogni ricetta un’esperienza unica.
“Siamo felici di essere tornati a comunicare con il grande pubblico attraverso una campagna televisiva nuova e originale che rappresenta a pieno l’essenza di Hoplà e la sua capacità di ispirare i consumatori che cercano soluzioni pratiche, senza rinunciare al gusto e alla creatività in cucina.” -afferma Milvia Panico, Direttrice Marketing di Trevalli Cooperlat. “Con questi due soggetti, riaffermiamo il nostro ruolo di innovatori in un mercato in continua espansione, come quello 100% vegetale della linea Idee Veg, evidenziando la qualità e le performance delle referenze Hoplà che si posiziona come l’alleato ideale per chi ama divertirsi ai fornelli.”

La campagna, la cui pianificazione media è a cura di Key Due Pubblicità, sarà trasmessa su una vasta rete di canali televisivi, tra cui Canale 5, Italia1, La5, Mediaset Extra, Nove, Real Time, Food Network e Sky Cielo e si integrerà con un’efficace strategia social per garantire una presenza capillare e omnicanale.
Credits
Agenzia Creativa: ArteficeGroup
Strategist: Mattia Valesini
DC: Tommaso Terruzzi
Art: Angelo Marino
Copy: Giovanni Adamo
Account Manager: Nicola Leguti
Produzione: CdP Boneless film
Produttore esecutivo: Jacopo Ardemagni
Producer: Elisa Bergamini
Regia: Andrea Vavassori
DP: Cristiano Casone
Elettricista: Matteo Magnano di San Lio
Home Economist: Elisa Lanci
TREVALLI COOPERLAT, con 230 milioni di euro di fatturato, è una grande realtà cooperativa agroalimentare che si posiziona tra i primi gruppi lattiero-caseari italiani. Attualmente raggruppa 10 cooperative agricole operanti in 6 Regioni italiane. La sua sede principale si trova a Jesi, nelle Marche.
Trevalli Cooperlat produce presso gli stabilimenti di Amandola, Colle Al Metauro e Jesi e commercializza i propri prodotti attraverso i brand: Trevalli, Hoplà, Abit, Latte Cigno, Delta lat, Fresco Marche, Sibilla e Valmetauro.
Trevalli Cooperlat è nata dalla volontà e dalla tenacia di persone lungimiranti animate dalla passione per lo sviluppo dell’agricoltura e per l’innovazione al fine di realizzare un prodotto italiano di qualità in grado di creare benessere per i consumatori. In sessanta anni ha saputo costruire un modello di impresa in grado di promuovere una cultura volta a sviluppare nuovi prodotti, coniugando innovazione tecnologica e tradizione, mantenendo e accrescendo un livello di eccellenza in tutte le fasi della filiera, contribuendo a supportare un sistema cooperativo del latte italiano attraverso l’aggregazione di imprese, la valorizzazione del territorio, delle persone e la creazione di valore condiviso.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it