LIMMI, il brand di puro succo di limoni, approda per la prima volta in televisione come protagonista di una serie di spot su Canale 5, durante il programma di grande successo “Caduta Libera”, condotto da Gerry Scotti. È proprio l’amatissimo conduttore a presentare, nel corso di un video di 40 secondi, tutti i benefici e la grande versatilità di un prodotto ormai riconosciuto per le sue qualità organolettiche che rimandano ai sapori, ai profumi e alla luminosità della costa mediterranea.
Le caratteristiche del prodotto secondo Gerry Scotti
Come racconta Gerry Scotti, LIMMI è il vero succo di limone, utile e prezioso da avere sempre disponibile, in ogni momento della giornata: a pranzo come all’aperitivo, durante lo sport o durante i party. Spremuto a freddo come a casa da limoni raccolti a mano, è pratico, perché senza semi e senza sprechi.
Il prodotto si rivela ideale per condire, reidratare, arricchire di sapore bevande e aperitivi. La gamma comprende LIMMI Succo di 100% Limoni di Siracusa IGP e LIMMI Sweet, la sua versione dolce, entrambi eletti Prodotto dell’Anno 2025 nella categoria “Condimenti”.
L’orientamento verso uno stile di vita sano
L’apprezzamento nei confronti di LIMMI è comprovato dall’analisi sulle abitudini di consumo del limone, che ha evidenziato un profilo preciso sull’orientamento sempre maggiore verso uno stile di vita sano e attento alla genuinità, attribuendo grande importanza alla provenienza del frutto. In LIMMI si ritrova il grande patrimonio agrumicolo dei territori vocati di Sicilia, Calabria e Campania.
La strategia di comunicazione televisiva
La programmazione delle telepromozioni con Gerry Scotti è on air fino a sabato 12 luglio, ogni giorno alle 19.10, l’orario con il record d’ascolti pari a 2,5 milioni di telespettatori, tutti perfettamente in target.
A questo si aggiungono spot da 10 secondi brandizzati LIMMI in apertura e chiusura del programma FORUM fino a sabato 5 luglio, affiancata da una campagna digital TV con video dedicati da 15 secondi su Mediaset Infinity, appositamente studiata per raggiungere 1,8 milioni di responsabili d’acquisto.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it e NotizieRetail.it