Infundo Extra Tempo e Extra Crescita, gli alleati migliori e clean label in pasticceria

0
278

Italia Zuccheri con la sua linea professionale Infundo ha sviluppato miscele innovative come Extra Tempo, pensata per garantire una shelf life prolungata mantenendo intatte le caratteristiche iniziali fino a 12 settimane dalla produzione. Questo rappresenta un vantaggio significativo per i professionisti del settore, permettendo di preservare la qualità dei prodotti più a lungo.
Non da meno è Extra Crescita, studiata per assicurare uno sviluppo costante, donando stabilità e omogeneità all’impasto in ogni fase di lavorazione.
L’intera produzione sarà così ottimizzata: tutti i dolci generati da quello stesso impasto, a parità di peso, raggiungeranno il medesimo volume, con un risultato anche esteticamente soddisfacente in tutti i pezzi prodotti.

Queste due referenze, Extra Tempo ed Extra Crescita, sono strumenti essenziali per i professionisti del settore dolciario che puntano a elevare la qualità e l’efficienza produttiva. Entrambe le miscele contengono tre ingredienti semplici e naturali: Zucchero Vagliato Fine Infundo, farina ed enzimi. Questa combinazione garantisce una resa ottimale, migliorando la qualità del prodotto finale.

Un ulteriore punto di forza di questi prodotti è rappresentato dall’utilizzo degli enzimi, che sono distribuiti uniformemente in una miscela dalla granulometria costante e che risulta di più facile utilizzo rispetto al dosaggio degli enzimi puri. L’aggiunta di Extra è semplice: basta impiegare una quantità pari al 10% del peso della farina, sottraendola allo zucchero previsto nella ricetta. Questo consente di ottenere un prodotto finito con etichetta pulita, contenente solo ingredienti naturali con una durata di morbidezza prolungata.

Extra Tempo ed Extra Crescita rappresentano due soluzioni innovative per i professionisti che ricercano affidabilità, qualità e risultati costanti.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it