Reese’s sbarca in Italia grazie a SRG International

SRG International porta in Italia Reese's, iconico snack al burro di arachidi di The Hershey Company, cavalcando il trend della "snackification".

0
147

SRG International, colosso della distribuzione con base nei Paesi Bassi, porta in Italia l’iconico snack americano Reese’s, in partnership con The Hershey Company. Un’operazione che segna l’inizio di una nuova era per il settore dello snacking italiano, cavalcando il trend globale della “snackification”.

Una nuova tendenza di consumo

Il fenomeno della “snackification” sta trasformando gli snack in un momento sempre più quotidiano, rispondendo alle esigenze di consumatori con ritmi di vita frenetici. Secondo uno studio di Euromonitor, il mercato globale degli snack ha superato i 600 miliardi di dollari nel 2024, con una crescita annua media del 5%.

Particolarmente interessante è l’affinità degli italiani con il burro di arachidi: una ricerca condotta da The Hershey Company rivela che ben il 77% degli intervistati italiani sotto i 40 anni consuma regolarmente prodotti a base di questo ingrediente, superando la media europea del 62%.

Siamo entusiasti di distribuire Reese’s in Italia, marchio che ha già ottenuto un enorme successo a livello globale. Con il crescente interesse per snack pratici e gustosi, abbiamo scelto di puntare su Reese’s, un marchio di prodotto che i dati ci confermano essere perfettamente in linea con le preferenze dei consumatori italiani,” dichiara Wouter Schepers, Head of Business Development & Marketing di SRG International. “Grazie alla nostra solida esperienza e alle competenze sviluppate negli anni, abbiamo realizzato dal 2019 al 2023 una crescita media del fatturato del 14%, rafforzando la nostra presenza in nuovi mercati, cui oggi si aggiunge l’Italia, e la nostra leadership nel settore FMCG.”

L’offerta Reese’s: cioccolato e burro d’arachidi in perfetta armonia

Contraddistinto dall’inconfondibile packaging arancione, Reese’s unisce il sapore del cioccolato con la cremosità del burro di arachidi. Le iconiche “cups” – snack dalla caratteristica forma a tazza – sono disponibili in diversi formati: l’originale 2-cup, il king-size cup e i mini cups, perfetti per essere condivisi.

La gamma comprende anche barrette, biscotti e altri snack sempre a base di burro di arachidi, con nuove proposte annunciate per il 2025, incluse edizioni stagionali pensate per le festività.

SRG International: un colosso della distribuzione

Fondata nel 1982 e con sede principale a Oud Gastel nei Paesi Bassi, SRG International opera da oltre 40 anni nel settore della distribuzione globale. L’azienda ha una presenza in più di 72 paesi, con 9 sedi operative in Europa e un network di oltre 100.000 punti vendita.

Specializzata nel Food & Beverage, SRG International vanta partnership con i principali marchi FMCG internazionali, tra cui The Hershey Company (con un valore di vendita netto di 11,2 miliardi di dollari), Haribo, Mars, Nestlé e Perfetti Van Melle.

Una strategia globale con focus locale

SRG International si distingue per la capacità di offrire soluzioni complete ai brand che desiderano espandersi, garantendo una gestione efficiente della supply chain, una distribuzione multicanale e strategie di marketing personalizzate.

L’ampliamento del team vendite italiano e l’introduzione di Reese’s nel mercato italiano rappresentano un’ulteriore conferma della strategia di crescita dell’azienda, che dal 2019 al 2023 ha registrato una crescita media del fatturato del 14%.

Con questa operazione, SRG International non solo introduce un prodotto di successo nel mercato italiano, ma contribuisce anche all’evoluzione delle abitudini di consumo, portando gli italiani a scoprire nuove esperienze di gusto in linea con il trend globale della snackification.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it