Look rinnovato e nuovo prodotto: Germinal Bio punta sul senza lievito

0
41

Germinal Bio, l’azienda veneta specializzata nella produzione di alimenti da forno biologici, funzionali e salutistici, conferma il proprio impegno nel settore dei prodotti senza lievito attraverso il rinnovamento del packaging della linea esistente e l’introduzione di una nuova referenza nel proprio assortimento.

Oggi, siamo nel bel mezzo di un lavoro di restyling per comunicare più efficacemente il posizionamento di Germinal Bio (biologico, sostenibile, buono). Abbiamo scelto di dare una maggiore identità visiva alle nostre linee di prodotto, tra le quali spicca il senza lievito. Una scelta dettata dall’interesse e dalla curiosità crescente di una grossa fetta di consumatori italiani che sono sempre più attenti alle scelte alimentari e preferiscono prodotti biologici e free from – sottolinea Elena Arpegaro, responsabile marketing di Germinal Bio.

Lo stesso Osservatorio Immagino di GS1 Italy evidenzia come il “senza lievito” sia tra i claim free from in crescita. I dati rivelano, infatti, che le vendite in valore dei prodotti senza lievito siano rilevanti e in crescita del +4,5%, (Fonte: GS1 Italy, giugno 2023- giugno 2024).

Continua Arpegaro: “I nostri prodotti Senza Lievito, grazie a questo percorso di rinnovamento, puntano ad una forte riconoscibilità a scaffale, con claim e caratteristiche ben visibili per facilitare le scelte di acquisto dei consumatori e sostenere il posizionamento del brand da sempre biologico, sostenibile, buono. I biscotti con gocce di cioccolato, i biscotti con avena, i biscotti ai cereali della Linea senza lievito, si presentano oggi con un’immagine che, pur mantenendo elementi di coerenza con il pack precedente, vuole essere più attrattiva e contemporanea. Oltre alla grafica, c’è stato anche il passaggio dal sacchetto di plastica a quello di carta, proseguendo il percorso di Germinal Bio verso la riduzione dei materiali di imballo in ottica di diminuzione dell’impatto ambientale”.

Non solo biscotti, ma anche sostituti del pane: la linea senza lievito si arricchisce della nuova referenza “Grissini”. Pochi e semplici ingredienti, uniti ad un processo di lenta cottura in forno, sono il segreto della fragranza e della croccantezza dei nuovi grissini senza lievito. La farina di grano usata nella ricetta è di origine 100% italiana, a cui si aggiunge il riso soffiato, per aumentarne la friabilità.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it