Saclà a Tuttofood: in anteprima la nuova gamma Olive Snack Saclà

Anche quest'anno Saclà è a TUTTOFOOD, a Fiera Milano Rho fino all'8 maggio, uno degli appuntamenti più rilevanti a livello globale per tutto il settore.

0
31

Saclà prosegue il suo percorso di crescita internazionale e anche quest’anno partecipa a Tuttofood. L’evento, in programma a Milano dal 5 all’8 maggio, rappresenta uno degli appuntamenti più rilevanti a livello globale per tutto il settore agroalimentare.

In occasione della fiera, l’azienda lancia in anteprima per il mercato italiano la nuova gamma di “Olive Snack Saclà”, in tre varianti: Olive Kalamata Snocciolate, Olive Verdi Snocciolate e Olive Snocciolate con Peperoncino. La confezione “on the go” rende le “Olive Snack Saclà” un prodotto innovativo, pensato per rispondere alle esigenze dei consumatori moderni, sempre più attenti alla versatilità e alla qualità degli alimenti. Gustose e pratiche, rappresentano un’alternativa sfiziosa agli spuntini tradizionali, perfette per le pause quotidiane e capaci di coniugare sapore, comodità e benessere.

In linea con la sua visione sempre più globale e in un’ottica di espansione nei mercati esteri, a Tuttofood Saclà presenta due nuove varianti di Pesto: Pesto Basilico e Pistacchio e Pesto al Limone. Questi ultimi lanci rivisitano in chiave contemporanea uno dei prodotti più iconici dell’azienda, il Pesto, unendo creatività gastronomica e ingredienti della tradizione italiana.

“Da sempre Tuttofood rappresenta per Saclà un appuntamento strategico per raccontare le ultime novità e confrontarsi con i professionisti del settore. Quest’anno, abbiamo scelto di presentare in anteprima la gamma di “Olive Snack”: un prodotto che unisce gusto, praticità e versatilità, perfetto a diverse occasioni di consumo, grazie al suo alto contenuto di servizio. – Dichiara Federico Ghisolfi, Group Commercial Director F.lli Saclà Spa. Parallelamente alle novità lanciate in Italia, Saclà continua a evolversi anche a livello internazionale, rafforzando la propria presenza all’estero. I nuovi Pesti al Basilico e Pistacchio e al Limone confermano la nostra capacità di saper interpretare i gusti e le esigenze dei consumatori nei diversi mercati, mantenendo intatta la filosofia aziendale, fondata su qualità, innovazione ed eccellenza degli ingredienti.”

Saclà è un’azienda familiare, simbolo della tradizione alimentare italiana, con una forte vocazione globale. Fondata ad Asti nel 1939 e giunta oggi alla terza generazione, da oltre ottant’anni è leader nei mercati delle olive, dei conservati vegetali, dei pesti e dei sughi. Saclà esporta in oltre settanta Paesi le eccellenze della terra coniugate con la creatività della cucina, mantenendo vivo lo spirito dei fondatori. Con due siti produttivi in Italia e quattro filiali estere (Francia, UK, Germania e USA), è da sempre sinonimo di autenticità, passione e genuinità. Nel 2023 ha adottato la forma giuridica di Società Benefit per poi ottenere nel 2024 la certificazione B Corp, a conferma dell’impegno verso il bene comune e la sostenibilità ambientale.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it