Valfrutta, il pomodoro al vapore diventa più sostenibile con la nuova gamma in brik

0
282

Valfrutta al Vapore rafforza il suo impegno sempre più forte per proporre un packaging eco-sostenibile per le sue conserve di pomodoro 100% italiano. Per ampliare e rafforzare la sua offerta sugli scaffali, la marca nota per la sua “natura di prima mano” ha intrapreso un processo di rinnovamento della gamma di passate e polpe in poliaccoppiato.

Seguendo questa direzione, è stata introdotta una nuova referenza, la Passata Vellutata Valfrutta al Vapore nell’ innovativo formato brik da 500 grammi. Inoltre, sono previsti un restyling grafico della Passata Vellutata Valfrutta al Vapore in brik da 1000 grammi e della Polpa Fine in Tetra Recart Valfrutta al Vapore da 390 grammi.

Queste iniziative riflettono l’attenzione costante alla qualità e alla sostenibilità, rispondendo alle esigenze dei consumatori sempre più consapevoli dell’importanza del rispetto ambientale. La cottura al vapore di Valfrutta, in particolare, è pensata per preservare le qualità e le caratteristiche del pomodoro coltivato dagli agricoltori della filiera italiana.

La famiglia del Pomodoro Valfrutta al Vapore così si allarga, comprendendo – insieme alle gamme in vetro già presenti nei vari formati – anche la nuova linea in brik.

UN RESTYLING ECOSOSTENIBILE

La prima tappa di questa innovazione nella gamma Valfrutta al Vapore riguarda il restyling grafico della Passata Vellutata in brik da 1000 gr e della Polpa Fine in formato Tetra Recart da 390 gr. Un rinnovamento che ha permesso di uniformare tutte le gamme “rosse” a marchio Valfrutta, con l’obiettivo di ridurre ancora di più l’impatto sull’ambiente.
Entrambe le confezioni presentano infatti ottime caratteristiche dal punto di vista della sostenibilità, come l’alta percentuale di materie prime vegetali di cui sono composte (il 64% per il brik 1000, oltre il 70% per il Tetra Recart) e il fatto di essere riciclabili nella maggior parte dei Comuni italiani.


Il Tetra Recart, inoltre, impatta l’83% in meno sulle emissioni di anidride carbonica rispetto alle confezioni in vasetto e lattina (fonte: Studi LCA – ambito Italia) ed è certificato FSC® (carta ottenuta da foreste gestite responsabilmente).
Una serie di “plus” in ottica green che evidenziano quanto sia alta l’attenzione per l’ambiente da parte di Valfrutta e che, uniti alla bontà del prodotto e all’ottimo prezzo consigliato al pubblico – 1,29 euro per il brik 1000 gr e 0,79 euro per il Tetra Recart 390 gr -, rendono questo prodotto molto interessante per il consumatore.

NEW ENTRY: LA PASSATA VALFRUTTA AL VAPORE BRIK 500 GR

A chiudere il cerchio di questa innovazione, ci ha poi pensato il lancio della Passata Vellutata Valfrutta al Vapore nell’inedito brik da 500 gr in Tetra, con una confezione dotata di un comodo tappo svita e avvita – al pari del brik 1000 -, che impatta il 25% in meno sulle emissioni di anidride carbonica rispetto a quelle precedenti, garantendo un salto di qualità in termini di sostenibilità. Competitivo anche il prezzo consigliato al pubblico che ammonta a 0,79 euro.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it