Acqua Sant’Anna ha annunciato l’acquisizione dell’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées

0
291

Acqua Sant’Anna, leader nel settore delle acque minerali, ha annunciato l’acquisizione della società francese La Compagnie Des Pyrénées (LCDP), proprietaria del marchio Eau Neuve.

La fusione delle due aziende, una situata ai piedi delle Valli Cuneesi e l’altra nei Pirenei francesi, è fondata su una condivisione profonda di valori e mira a creare una sinergia vantaggiosa per entrambe.

Acqua Sant’Anna ha dichiarato l’intenzione di preservare l’identità e il know-how di Eau Neuve, garantendo continuità lavorativa ai dipendenti e il mantenimento del legame con la comunità locale. L’obiettivo è di salvaguardare i valori che hanno permesso a Eau Neuve di crescere costantemente sul mercato francese. L’acquisizione rappresenta anche un’opportunità per rispondere alla crescente domanda di prodotti sostenibili e di alta qualità, consolidando la presenza di Acqua Sant’Anna in un mercato dinamico come quello francese. Questo passo è parte di una strategia più ampia di internazionalizzazione, che mira a portare sui mercati esteri acque minerali caratterizzate da bassa mineralizzazione, destinate sia alla grande distribuzione che al settore horeca.

Per Acqua Sant’Anna l’operazione è stata supportata da Scouting Capital & Family Advisors, che ha agito come consulente finanziario, e da PwC, che ha curato la due diligence legale, contabile e fiscale.

Secondo Alberto Bertone, fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Sant’Anna, questa acquisizione rappresenta un passaggio chiave nei progetti di espansione internazionale dell’azienda. Grazie a questa operazione, Acqua Sant’Anna consolida la propria presenza nel mercato europeo, con particolare riferimento a quello francese, e amplia il proprio portafoglio prodotti in un’ottica multicanale. “Sono profondamente convinto che solo investendo si può crescere e questa operazione si inserisce perfettamente in questa strategia – ha dichiarato Alberto Bertone –. L’obiettivo ora è sviluppare l’espansione sul mercato francese ed europeo, esportando il nostro modello di business. Parallelamente, Eau Neuve ci permetterà di implementare la nostra offerta soprattutto per il canale horeca.”

L’ingresso di Acqua Sant’Anna nel capitale sociale della Compagnie des Pyrénées avverrà all’insegna della continuità e dell’integrazione, con Sebatien Crussol, fondatore della società, che rimarrà socio, assumendo il ruolo di Direttore Generale e membro del Consiglio di Amministrazione.

“La Compagnie des Pyrénées è estremamente orgogliosa di entrare a far parte del Gruppo Sant’Anna, il cui stimolante successo è un esempio per la nostra piccola azienda con grandi aspirazioni – ha dichiarato Sebastien Crussol. Tutti i dipendenti della “Compagnie” sono felici di lavorare per uno sviluppo comune, basato sulla condivisione, sull’innovazione e sul profondo rispetto per l’ambiente.”

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it