Dall’unione tra Italcanditi e CSM Ingredients nasce Vitalfood

Italcanditi e CSM Ingredients insieme per creare un player europeo specializzato nella fornitura di preparazioni a base di frutta, creme idrate e canditi.

0
230

Vitalfood è la nuova realtà che unisce l’expertise di Italcanditi, azienda leader nella produzione di soluzioni a base frutta e creme, preparati per yogurt e gelati, canditi, semi-canditi e marron glacé, e CSM Ingredients, attore globale nella ricerca, nell’innovazione e nella produzione di ingredienti alimentari. Questa collaborazione si fonda su oltre 70 anni di esperienza e si propone come un partner di riferimento per i settori Bakery, Fine Pastry, Dairy, Non-Dairy, Gelato e Ice-Cream. La sinergia tra le due aziende mira a potenziare il servizio al cliente, offrendo preparazioni a base di frutta, creme idrate e canditi di alta qualità.

Vitalfood si distingue per la varietà delle soluzioni che offre. Le aziende dei settori Bakery e Fine Pastry, così come quelle attive nel settore Dairy e Non-Dairy, possono contare su una gamma completa di preparazioni a base di frutta, creme e canditi. Grazie a questa vasta offerta, Vitalfood si propone come un partner affidabile, capace di rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente. La nuova realtà si avvale di due stabilimenti produttivi strategicamente posizionati: quello di Pedrengo, in Italia, e quello di Goes, nei Paesi Bassi. Lo stabilimento di Goes, attivo dal 1950, occupa una superficie di 21.000 metri quadrati e vanta una consolidata esperienza nella realizzazione di soluzioni a base di frutta e preparati per il settore dairy e non-dairy. Dall’altro lato, lo stabilimento di Pedrengo, inaugurato nel 1960, si estende su oltre 80.000 metri quadrati e conta circa 400 dipendenti, consolidando la sua leadership nelle preparazioni a base di frutta e nelle creme idrate.

Grazie all’unione dei due stabilimenti produttivi, Vitalfood potrà quindi contare su una capacità produttiva complessiva pari a 150KT/anno, 500 dipendenti, 101.000 metri quadrati di superficie complessiva e un portafoglio di oltre 3.000 ricette.

La nascita di Vitalfood comporta anche e soprattutto importanti benefici per clienti e partner. Le industrie e gli artigiani potranno contare su una presenza ancora più internazionale, su una capacità di fornitura più ampia, sull’agilità della struttura e sulle sinergie produttive, senza dimenticare, ovviamente, l’ampiezza del portafoglio di soluzioni offerte. La gamma di prodotti Vitalfood, infatti, comprenderà preparazioni a base di frutta, frutta candita e semi candita, marron glacé, creme idrate, glasse, mirroir e salse savory, oltre a soluzioni personalizzate sulla base di specifiche richieste dei clienti nonché varianti allineate ai principali trend di mercato, quali: il proteico, il vegano, lo sugar-free e molto altro ancora.

Italcanditi è un’azienda leader nella produzione di ingredienti per il mondo della pasticceria, della gelateria e dell’industria dello yogurt. Fondata più di 60 anni fa a Pedrengo (Bergamo) con la produzione di frutta candita e marron glacé, nel tempo ha vissuto un’importante espansione sia di prodotto, con una grande crescita delle soluzioni a base frutta, delle creme e delle soluzioni per l’industria dello yogurt e del gelato, sia geografica, rappresentando oggi un importante player a livello Europeo e Globale.
Con l’acquisizione di Rubicone nel 2019 e di Comprital nel 2020 il gruppo si arricchisce di due note aziende specializzate nella produzione e distribuzione di semilavorati per gelateria e pasticceria artigianale.
Oggi, insieme a CSM Ingredients e HIFOOD, il gruppo Italcanditi fa parte di una Ingredient-Tech Platform che mira a sostenere l’evoluzione dell’ecosistema alimentare, migliorando il benessere della società e la salute del pianeta. 

Leggi la notizia anche su Horecanews.it