Molino Spadoni brilla a Beer & Food Attraction con le soluzioni per l’Horeca e le birre ”Orazio”

0
23

Molino Spadoni si è distinto a Beer & Food Attraction 2025 di Rimini  con una proposta completa e di grande appeal per il settore Horeca. Riflettori puntati su “Orazio”, la nuova linea di Birre Artigianali del Birrificio del Molino Spadoni con una veste e un naming del tutto nuovi, sulle soluzioni Ambient e sui panificati surgelati, prodotti versatili e di alta qualità perfetti per pizzerie, pub, birrerie e bar.

L’evento è stato l’occasione perfetta per presentare il restyling della linea di Birre Artigianali del Birrificio del Molino Spadoni, che oggi porta in etichetta il nome e l’immagine di “Orazio”, in omaggio alla mascotte di Molino Spadoni. La gamma così rinnovata si distingue non solo per l’ormai nota qualità brassicola, ma anche per un’immagine fresca e pop che ne rafforza l’identità e il carattere unico sul mercato. Sette le referenze presentate in fiera: Blanche, IPA, Strong Ale, Golden Ale, Session Ale, Dunkel Bock e Lager. Una varietà in grado di soddisfare i gusti di una clientela ampia, dai più esperti ai consumatori occasionali, garantendo una proposta versatile e completa per locali e ristoranti.

Grande interesse anche per le nuove soluzioni Ambient dedicate ai professionisti dell’Horeca: la Pinsa e la Base Pizza Ambient. Realizzate con farine selezionate e impasti lavorati con biga e lievito madre fresco, vantano un’idratazione dell’80% e una lunga lievitazione di 48 ore. La stesura manuale e la caratteristica alveolatura conferiscono a queste basi un aspetto appetizing e una straordinaria digeribilità. Questi prodotti rappresentano un valore aggiunto per bar e ristoranti grazie alla loro praticità: sempre pronte per essere scaldate e farcite, permettono di offrire un servizio veloce e di qualità senza sprechi o lunghe preparazioni, con la certezza della resa perfetta garantita dall’expertise di Molino Spadoni.

Molto apprezzata, infine, l’ampia gamma di panificati surgelati, studiata per rispondere alle esigenze di ristoranti, pizzerie, bar e punti caldi. Grazie alle migliori farine, all’uso della biga e del lievito madre e a una lunga lievitazione, questi prodotti offrono fragranza, alveolatura ben sviluppata, elevata idratazione e ottima digeribilità. La surgelazione industriale permette di mantenere intatte caratteristiche organolettiche, gusto e texture, garantendo al contempo sicurezza, igiene e una shelf life prolungata senza conservanti. Inoltre, la praticità di utilizzo li rende alleati ideali per ottimizzare tempi e risorse nei locali professionali.

Tra le referenze esposte in fiera:

Pani disponibili in formati e impasti differenti;
Soluzioni pretagliate, come panini, focacce e PanPinsa, apprezzate per la loro praticità, perché ottimizzano i tempi in cucina e riducono gli sprechi;
Basi pizza alla pala, con il loro bordo croccante e il cuore soffice, perfette anche come focaccia;
Pizza Margherita alla Pala, realizzata con ingredienti di alta qualità, tra cui mozzarella senza lattosio e pomodoro 100% italiano;
Focacce soffici surgelate, disponibili in diverse versioni;
Linea Senza Glutine, che comprende prodotti con diverso livello di servizio: dal Disco Pizza confezionato nel pratico pirottino di alluminio, alla Pizza Margherita “Ovenable”, ai panini e focaccine di diversi gusti.

Con questa partecipazione, Molino Spadoni si conferma un partner d’eccellenza per i professionisti del settore Horeca, offrendo soluzioni di alta qualità, pratiche e versatili, capaci di rispondere alle necessità di un mercato in continua evoluzione.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it