Tempo di stupire per Margherita S.p.A. che con Ariosa porta dal 5 all’8 maggio, al Padiglione 7 Stand B07 di Tuttofood Milano 2025 la qualità e l’esperienza delle pizzerie più innovative: un prodotto artigianale, versatile e gourmet, pensato per consumatori sempre più attenti alla qualità e all’esperienza di gusto. Ariosa è il frutto della collaborazione di Margherita e Propizza: due realtà che con diversi know-how condividono l’impegno per la realizzazione di un impasto eccellente.
Se infatti Margherita si distingue per le sue pizze stese e farcite a mano, così come per la gamma di Pizza Snacks lavorati artigianalmente, Propizza è una specialista dell’alta idratazione, con basi pinsa, pizza e focaccia di altissima qualità, con performance eccellenti a banco. Insieme, consolidano il claim “La più grande pizzeria d’Italia”, unendo il meglio dell’artigianalità tradizionale e dell’innovazione tecnica. La fiera è quindi anche l’occasione per svelare il nuovo rebranding, per raccontare l’eccellenza di Margherita e Propizza che rafforzano la loro identità comune come player premium italiano nella categoria pizza. Un percorso pensato per rafforzare il family feeling declinato nell’aggiornamento estetico dei loghi di entrambe le aziende e la definizione di un nuovo pay-off per Propizza: Altamente differente.
Questa evoluzione valorizza ancora di più il legame tra le due realtà, entrambe orgogliosamente italiane, accomunate dalla cura per l’impasto, dall’artigianalità dei processi e dall’attenzione ai trend gastronomici internazionali, per offrire prodotti sempre capaci di sorprendere e di fare la differenza. Il risultato della fusione di questo know-how è proprio Ariosa che si distingue per il suo impasto alto, leggero e croccante, realizzato con farine di alta qualità, lievito madre, una lievitazione naturale di 48 ore articolata in tre fasi e un’idratazione dell’80%. La sua struttura, ricca di alveoli, la rende incredibilmente fragrante e invitante. Ogni morso regala una “bite experience” unica: una crosta croccante che racchiude un cuore soffice e profumato. Le farciture sono un omaggio alla qualità e alla creatività gastronomica italiana: dalla Classica (pomodoro, mozzarella di bufala e basilico) alla Decisa (pomodoro, provola affumicata e pomodori secchi), ogni variante esplode di sapore.
Il packaging, originale e distintivo, completa un prodotto pensato per catturare l’attenzione già al primo sguardo. Ariosa amplia l’offerta di Re Pomodoro e si propone come il nuovo punto di riferimento per la pizza contemporanea nel mercato retail, interpretando perfettamente il trend della “premiumization” in crescita nel segmento delle pizze gelo.
Margherita S.p.A., nata dall’esperienza di Fabrizio Taddei e costituita nel 2001 a Fregona (TV), è un’azienda con 4 stabilimenti produttivi e 400 persone impiegate, produttrice di pizze e snack di alta qualità per la PL e, con il proprio brand Re Pomodoro, nel canale Horeca, con prodotti distribuiti in più di 30 Paesi a livello internazionale. Insieme alla società di produzione Prodal Srl di San Donà di Piave, Italia e alla società di distribuzione Margherita (Schweiz) AG di Spreitenbach, CH, Margherita, genera come Margherita Group un fatturato di circa 85 milioni di euro. www.margheritasrl.it
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it