Il Raviolificio Scoiattolo, dal 1983 produttore di pasta fresca, sceglie Tuttofood 2025 come palcoscenico d’eccezione per introdurre il suo percorso di rinnovamento e presentare in anteprima le nuove linee di prodotto che arricchiranno il banco della pasta fresca a partire da settembre. L’appuntamento è al Padiglione 5, Stand D13, dove prenderà vita il racconto di un marchio che, fedele alle sue radici famigliari, guarda al futuro con una visione strategica chiara, ambiziosa e appassionata.
“Scoiattolo è da sempre il nostro Raviolificio di famiglia, un laboratorio diventato azienda che cresce con passione e curiosità. Il nostro obiettivo è di riuscire a trasmettere il nostro amore per la pasta che dura da più di 40 anni e per rendere ancora più chiaro il nostro messaggio abbiamo avviato un lungo lavoro che ha coinvolto e rinnovato diversi asset: il logo, l’organizzazione del nostro assortimento in 4 linee di prodotto, il posizionamento a banco sia per novità di prodotto che di packaging. Tuttofood rappresenta l’occasione giusta per raccontare questo percorso”, afferma Massimiliano Di Caro, Direttore Generale e Terza Generazione di Scoiattolo.
Un’offerta tutta nuova: quattro linee, un solo cuore
Tuttofood 2025 sarà soprattutto l’occasione per scoprire la nuova offerta di Scoiattolo che si articola in quattro linee di prodotto, – di cui due inedite – ciascuna con una personalità unica, ma unite da un forte filo conduttore di marca e caratterizzate dal rinnovamento di tutti i ripieni, per un gusto ancora più irresistibile, e un restiling del packaging per trasmettere al meglio l’autenticità, la curiosità e la freschezza del marchio:
- I Senza Tempo dove il gusto incontra la semplicità e la freschezza: tre prodotti della tradizione dal ripieno rinnovato, ancora più gustoso e caratterizzato, per sapori familiari e senza tempo. Tra le referenze: Cappelletti Prosciutto Crudo, Tortelloni Ricotta e Spinaci e Quadrucci Carne.
- Gli Iconici, una linea capace di raccontare l’anima di Scoiattolo, la sua voglia di sperimentare e osare con ricette irresistibili e abbinamenti sfiziosi da più di 40 anni. Formati particolari e ripieni innovativi si incontrano per regalare un’esperienza di alta qualità per chi cerca qualcosa di speciale che sappia stupire il quotidiano come i Granpanzerotti Aragosta, le Perline con Parmigiano Reggiano, i Medaglioni Burrata e Scorza di Limone e i Raviolini Vitello.
- Le Ricette di Nonna Ebe, l’emozione di far rivivere lo stesso sapore indimenticabile messo in tavola ogni domenica per la famiglia dalla fondatrice; due tortelli che raccontano i sapori di casa, con pochi ingredienti e un gusto inconfondibile: Tortelli Zucca e Parmigiano Reggiano e Tortelli Erbette e Parmigiano Reggiano.
- I Giganti, l’innovazione del formato con ravioli extralarge e ripieni gourmet, frutto di un processo brevettato. Ravioli Giganti Tartufo e Pecorino e Ravioli Giganti Formaggio di Capra e Cipolla Caramellata: ripieni più ricchi e ricercati, una nuova idea di pasta fresca … per il piacere di un piatto da ristorante direttamente a casa.
Una storia di gusto dal 1983
Scoiattolo è il Raviolificio di famiglia nato a Varese e buono ovunque: una storia italiana familiare iniziata 40 anni fa dalle mani di nonna Ebe e diventata negli anni una grande azienda, oggi guidata in maniera sinergica dalla seconda e terza generazione. ll Raviolificio varesino oggi è leader di settore per il mercato GDO, con un sito produttivo di 12.000 mq e un secondo in completamento di altrettanti mq, 100 tonnellate medie al giorno di produzione, 250 ricette e 30 differenti formati di pasta, con prodotti in perfetto equilibrio tra voglia di innovare e segreti della tradizione.
Scoiattolo a Tuttofood 2025, Padiglione 5, Stand D13
Leggi la notizia anche su Horecanews.it