FRUTTASì: nuova veste e gamma per Achillea Bio

0
39

Achillea Bio, società del Polo del Gusto specializzata in succhi, composte e soft drinks da frutta 100% biologica e parte della Holding dal 2022, ha lanciato una campagna marketing per la nuova linea FRUTTASì. Durante l’estate arriveranno sugli scaffali i primi due prodotti rinnovati, tra i best seller del brand di Paesana (in provincia di Cuneo): i succhi di frutta e le composte di frutta, sempre rigorosamente a base di frutta 100% biologica.

Un progetto di ampio respiro

FRUTTASì rappresenta un progetto di ampio respiro destinato ad accogliere quattro diverse linee Achillea. Sotto il nome FRUTTASì rientreranno, oltre ai succhi e alle composte, anche gli Smoothies e le mini confetture con destinazione Horeca. Il rinnovamento inizia dal nome FRUTTASì, scelto per esaltare il ruolo centrale della frutta di qualità nei singoli prodotti e nell’intera storia di questa azienda, biologica dal 1980 e considerata uno dei pionieri del biologico in Italia.

Il percorso di rinnovamento

L’iniziativa rappresenta un nuovo passo importante all’interno di un percorso di rinnovamento iniziato nel 2023, quando il logo Achillea è stato sottoposto a un primo restyling firmato da Annamaria Testa. L’intervento ha dato una nuova valorizzazione, più immediata ed efficace, alla missione bio dell’azienda, trasformando il nome da Achillea ad Achillea Bio.

Il processo di evoluzione prende ora forma anche sugli scaffali con il nuovo restyling delle collezioni di succhi e composte di frutta per la linea FRUTTASì, firmato da Rossana Bettini, Product Analyst del Polo del Gusto. I prodotti sono stati rinnovati nelle etichette, che si fanno più chiare, efficaci e soprattutto esplicite nella loro promessa: solo 100% frutta biologica. Nessun ingrediente superfluo, nessun additivo, solo la bontà e la purezza della natura, con l’assenza totale di zuccheri aggiunti.

Le dichiarazioni del management

Fabrizio Molinari, Amministratore Delegato di Achillea, ha commentato: “Una volta completata, la linea FruttaSì, con le sue quattro Linee, offrirà un assortimento unico per gustare la frutta bio in modo naturale, accessibile e trasversale, adatto a tutti i gusti e a tutte le età. Si tratta di una vera e propria riorganizzazione strategica, pensata per valorizzare al meglio i punti di forza dei nostri prodotti più iconici – come i succhi e le composte – e rafforzare il nostro posizionamento nei segmenti premium e wellness/health food, grazie anche allo sviluppo di nuovi prodotti. Nel 2024 abbiamo registrato una crescita del 25%, raggiungendo un fatturato di 3,8 milioni di euro. Anche il primo semestre dell’anno in corso si sta rivelando molto positivo e le previsioni indicano un’ulteriore crescita che ci porterà a superare i 4 milioni di euro.”

La gamma prodotti FRUTTASì

FRUTTASì Succo viene proposto in bottiglia di vetro da 200 e 750 ml come purissimo succo di frutta, solo 100% frutta bio con esclusivamente gli zuccheri naturalmente presenti nella frutta. Disponibile in dodici varianti: Ace, albicocca, ananas, arancia, mela, melagrana, mirtillo, pesca, pera, pomodoro, pompelmo.

FRUTTASì Composta è disponibile in vasetto di vetro da 220 gr come purissima crema di frutta da spalmare, 100% frutta biologica cotta sottovuoto a 50-60°C, senza pectina e zuccheri aggiunti. Proposta in sei varianti: albicocca, arancia amara, castagna, fragola, mirtillo, pesca.

FRUTTASì Monoporzione comprende confetture extra in vasetti di vetro monoporzione da 28 gr, realizzate con frutta cotta sottovuoto a 50-60°C e dolcificate con zucchero di canna biologico. Disponibili in cinque varianti: miele d’acacia, arancia amara, albicocca, frutti di bosco, fragola.

FRUTTASì Smoothies vengono presentati in bottiglia di vetro formato 200 ml in tre golosi blend cromatici: frutta bianca (banana, pera, mela), frutta gialla (mango, pesca, arancia), frutta rossa (fragola, mirtillo, melagrana).

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it