Credits foto in copertina: “Paul Bulcke” di Nestlé, CC BY-NC-ND 2.0
Nestlé ridefinisce l’assetto dirigenziale attraverso una decisione strategica del Consiglio di amministrazione che nomina Pablo Isla nuovo Presidente con decorrenza 1° ottobre, a seguito della determinazione di Paul Bulcke di anticipare le proprie dimissioni dal Consiglio di amministrazione rispetto alla pianificazione temporale precedentemente stabilita.
Paul Bulcke, Presidente di Nestlé, ha dichiarato: “Ho piena fiducia nella nuova leadership di Nestlé e credo fermamente che questa grande azienda sia ben posizionata per il futuro. Questo è il momento giusto per farmi da parte e accelerare la transizione pianificata, consentendo a Pablo e Philipp di portare avanti la strategia di Nestlé e guidare l’azienda con una nuova prospettiva. Auguro a tutta la famiglia Nestlé ogni successo per il futuro”.
Pablo Isla, Vicepresidente e Presidente Eletto, ha commentato: “A nome del Consiglio di Amministrazione, desidero esprimere la nostra più sincera gratitudine a Paul per la sua leadership e la sua incrollabile dedizione a Nestlé. La saggezza e l’impegno di Paul hanno plasmato l’azienda e gettato le basi per il nostro prossimo capitolo. In riconoscimento del suo servizio di lunga data e dedizione, abbiamo nominato Paul Presidente Onorario“.
La ristrutturazione dell’organigramma prevede ulteriori designazioni chiave nel board della multinazionale alimentare. Dick Boer viene promosso al ruolo di Lead Independent Director e Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione con efficacia dal 1° ottobre, mentre Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch assume la carica di Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione, completando la nuova architettura di governance del colosso del food & beverage globale.
Leggi la notizia anche su Horecanews.it