Global mixology: le ultime dal mondo su Crodino, Jack Daniel’s e il Paradiso di Barcellona

Campari porta Crodino negli Usa nonostante Trump, il Paradiso di Barcellona celebra le donne nel mondo bar, Jack Daniel’s rinnova la partnership con McLaren F1.

0
29

BAR, MIXOLOGY E COCKTAIL – A dispetto dei dazi minacciati da Trump, Campari porta Crodino negli Usa e lo lancia come “non-alcoholic Spritz”. Il Paradiso di Barcellona, fra i più noti cocktail bar del mondo, celebra il ruolo delle donne nella mixology: un evento con le più grandi barlady internazionali. Jack Daniel’s rinnova la partnership con McLaren in Formula 1 con una special edition ancora più alcolica. Le notizie della settimana dai media globali sul mondo della miscelazione (e dintorni).

Crodino arriva negli Usa, nonostante Trump

Nonostante le minacce di dazi da parte di Trump, Campari rilancia in America e punta sullo zero alcol, portando il Crodino negli Stati Uniti. Come si legge su Global Drinks Intel, lo storico “aperitivo biondo”, prodotto in Italia dal 1965 (da un paio di anni non più a Crodo ma nello stabilimento Campari di Novi Ligure), debutta questo mese in California, Florida, Illinois, Massachusetts, Maryland e Washington DC, in attesa di essere diffuso anche in altri stati Usa in estate.

Disponibile in confezioni da quattro bottiglie da 17,5 cl al prezzo di 14,99 dollari, Crodino è presentato oltreoceano come “non-alcoholic Spritz”, con il chiaro intento di cavalcare il boom dello Spritz nel Nord America. Il brand affiancherà Aperol, Campari e Cynar nella “House of Aperitifs” del Gruppo Campari nel Paese.

Credits: foto Campari Group

Il Paradiso di Barcellona mette in evidenza il ruolo delle donne nei bar

Il Paradiso di Barcellona, uno dei cocktail bar più famosi al mondo (fondato dieci anni fa dal livornese Giacomo Giannotti con la moglie Margarita Sáder e numero uno fra i World’s 50 Best Bars nel 2022), lancia per il quarto anno l’iniziativa “Women & Hospitality”: una giornata pensata per promuovere la parità di genere nel mondo dei bar attraverso una serie di workshop immersivi, tavole rotonde e sessioni di mentoring sotto la guida di donne protagoniste dietro i banconi di alcuni dei migliori bar del mondo, come sottolinea The Spirits Business.

L’edizione 2025, che si terrà il 1° giugno al Time Out Market di Barcellona, vedrà la partecipazione di Aline Vargas della Floreria Atlantico (Buenos Aires, Argentina), Beckaly Franks di Artificat Bar e Call Me Al (New York, Usa), Holly Graham del Tokyo Confidential (Tokyo, Giappone), Julie Reiner di Clover Club e Miladys (New York), Kate Boushel del Milky Way Cocktail Club (Montreal, Canada), Ines de Los Santos del Cochinchina (Buenos Aires), Paola Oviedo dell’Alquímico (Cartagena, Colombia), Sarah Proietti del Maybe Sammy (Sydney, Australia) e Christine Wiseman (US Bartender of the Year agli Spirited Awards 2023).

Credits: da Instagram @paradiso_barcelona

Jack Daniel’s va ancora più forte con McLaren F1

Jack Daniel’s e il team McLaren di Formula 1 hanno rinnovato anche per il 2025 la partnership che ha unito i due brand nelle passate due stagioni e che ha portato alla realizzazione di altrettante limited edition del noto Tennessee whiskey. Una tradizione che – riporta Verge Magazine Uk – prosegue quest’anno con il lancio della nuova McLaren Racing X Jack Daniel’s Tennessee Whiskey, un’edizione speciale (e ovviamente limitata) caratterizzata dal classico grain bill Jack Daniel’s (80% mais, 8% segale e 12% orzo maltato) ma con una gradazione alcolica elevata al 43% contro il 40% del prodotto di linea.

Proprio grazie alla maggiore gradazione, assicura l’azienda, il whisky offre un profilo aromatico più ricco e “robusto“, con un’equilibrata miscela di medio corpo di caramello, vaniglia e rovere tostato, per un finale cremoso e pulito. Speciale è anche il packaging, che richiama riferimenti grafici sia della distilleria americana sia della scuderia inglese, attuale dominatrice del Mondiale F1, con particolare risalto per la caratteristica colorazione papaya delle monoposto di Norris e Piastri.

foto McLaren Racing

In Italia, aggiungiamo noi, la terza limited edition Jack Daniel’s-McLaren è disponibile nella bottiglia da 70 cl al prezzo di circa 29 euro.

Leggi la notizia anche su Horecanews.it