Antonella Nonino è guest al The SHE Side Project che si è tenuto il 10 e 11 novembre a Milano. Il progetto della community di donne professioniste nel settore della ristorazione e dell’ospitalità si esplica in un summit di incontri, tavole rotonde e laboratori con esperti altamente qualificati e di successo a livello internazionale come Monica Berg, Kate Gerwin, Giulia Cuccurullo, Carina Soto Velasquez e Cristiana Pirinu. La Nonino fin dal 2007 si dedica a far apprezzare la Grappa al mondo della mixologia come ingrediente per Cocktail, Long Drink e Aperitivi, e, collaborando con i più prestigiosi bartender del mondo, ha aperto la strada a tutta la categoria. Domenica 10 novembre durante il Pouring Passion Aperitivo, dalle 18.30 presso il Cariplo Factory, momento dedicato al networking, è stato offerto il Grappa Cocktail Italiano, ideato per Nonino da Monica Berg e Alex Kratena, la coppia più famosa della mixologia con la quale la Famiglia Nonino collabora da anni. La proposta del cocktail Italiano vuole essere anche un omaggio a Monica Berg, eletta la figura più influente nell’industria globale dei bar per il quinto anno consecutivo per Bar World 100 2024 presente come ospite d’onore al summit.
L’11 novembre Antonella Nonino è stata promotrice della tavola rotonda Teams Like Families – How to Build Strong and Committed Teams moderata da Betty Kupsa. Durante l’incontro sono state approfondite e sviscerate quelle che sono le dinamiche lavorative presenti nelle aziende familiari e che si ritrovano nei team di lavoro al bar e nella ristorazione. È stato posto l’accento sulla sfida nello stabilire confini professionali che permettano di creare un ambiente familiare-aziendale di successo che rispetti al contempo le relazioni e i risultati.
A chiusura del summit la Guest Shift al Pinch Spirits & Kitchen dove le Grappe Nonino sono state protagoniste di esclusivi Grappa drink – creati dalle barlady Flavi Andrade, del Rossio GastroBar di Lisbona e Francesca Mannina del Pinch Spirits & Kitchen – proposti con i food pairing realizzati dalla chef Christina Granada.
Maggiori informazioni sull’evento: https://theshesideproject.com/
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it