SIGEP – Il 2025 per Toschi Vignola inizia con Sigep. Dal 18 al 22 gennaio, infatti, l’azienda fondata a Vignola (MO) nel 1945, specializzata nella lavorazione della frutta e nella produzione di ingredienti per gelateria e pasticceria, sarà tra i protagonisti della fiera internazionale, da oltre 40 anni punto di riferimento per le innovazioni nel settore Food Service. Presso lo stand 122 al padiglione A7, confermerà il suo impegno verso l’innovazione e il benessere per rispondere ad un trend in costante crescita: la ricerca di uno stile di vita salutare senza rinunciare al gusto.
Da tempo al fianco dei professionisti con soluzioni all’avanguardia e una costante ricerca, Toschi Vignola prosegue nella direzione del ‘senza zucchero’, presentando a Sigep novità sorprendenti, a partire da un classico intramontabile. La linea Zero+, già conosciuta e apprezzata per i prodotti Drink Zero+ e Topping Zero+, senza compromessi sul gusto, sarà ampliata ulteriormente con nuovi prodotti non convenzionali, a conferma della dedizione verso soluzioni inedite. Anche nel settore della gelateria, l’azienda rinnova la sua offerta con proposte che combinano creatività e benessere. Alla linea KeToschi, che include basi, paste e cremini senza zuccheri aggiunti e ricchi di fibre, si affiancheranno ulteriori gamme di ingredienti per definire maggiormente il focus sulla nutrizione con benefici funzionali.
“Nell’ambito della 46ª edizione di Sigep, vogliamo confermare il nostro impegno verso l’innovazione e la salute, continuando a intercettare le tendenze del mondo Food & Beverage che attualmente registrano un consumatore sempre più attento alla propria forma fisica e che, allo stesso tempo, ricerca un prodotto buono e gustoso. – commenta Massimo Toschi, Presidente di Toschi Vignola – La nostra linea Zero+ risponde alla domanda sempre maggiore di prodotti genuini e bilanciati a livello calorico. Mentre con la linea KeToschi, applichiamo anche al gelato le caratteristiche della dieta chetogenica, una delle più seguite negli ultimi anni, basata sulla riduzione al minimo di carboidrati e zuccheri”.
“Quest’anno Toschi Vignola celebra l’80° anniversario, – conclude il Presidente – un traguardo importante che ci prepariamo a festeggiare con una serie di iniziative lungo tutto il corso dell’anno. SIGEP rappresenta, dunque, la prima occasione per dare il via alle celebrazioni, un punto di incontro speciale per condividere il percorso che ha reso Toschi un marchio storico e internazionale”.
TOSCHI VIGNOLA ESPONE A SIGEP 2025 PRESSO IL PADIGLIONE A7 STAND 122
Toschi Vignola
Nel 1945 i fratelli Giancarlo e Lanfranco Toschi, grazie a un’abbondante annata di ciliegie, decidono di produrre industrialmente quella che era sempre stata una tradizione di famiglia: la ciliegia sotto spirito. Nasce così il primo di una lunga serie di prodotti del territorio che ha reso Toschi famosa nel mondo: un’azienda che oggi esporta in oltre 80 paesi la qualità di una gamma che spazia dall’amarena candita ai topping, dagli sciroppi per bevande ai liquori come Nocino di Modena, Fragolì e Lemoncello. Posto importante occupano gli Zero+, la linea di drink senza calorie e senza zuccheri aggiunti che sta registrando – nel comparto degli ‘sciroppi zero’ – il trend di crescita più alto nelle vendite al pubblico in Italia. Il marchio Toschi è, dall’ottobre 2022, Marchio Storico di Interesse Nazionale.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it