Canone Occidentale debutta al Salone del Vermouth di Torino

0
29

Quest’anno alla seconda edizione del Salone del Vermouth di Torino, in programma dal 22 al 23 febbraio al Museo Nazionale del Risorgimento, ci sarà anche Canone Occidentale, Vermouth di Torino Superiore lanciato da poco sul mercato dal team di Rodia, azienda familiare torinese di spirits.

Canone Occidentale farà il suo debutto alla più importante fiera di settore, raccontando il suo prodotto e partecipando attivamente al calendario del Fuori Salone del Vermouth, la programmazione di eventi off dedicata alla diffusione delle cultura di questa eccellenza italiana.

Fino a venerdì 21 febbraio, in tutta la città di Torino, ci saranno cene con menu degustazione, masterclass, guest e visite tematiche per la città, per raccontare lo spirito del migliore vermouth. È in questo contesto che si inserisce perfettamente Canone Occidentale, approfittando dell’occasione anche per raccontarsi come prodotto perfetto per una mixology di qualità.

Oltre alla presenta tra gli stand del Museo del Risorgimento, Canone Occidentale introdurrà uno speciale Negroni Mezcal per valorizzare l’associazione di Canone Occidentale con gli Spirit Sudamericani e presenterà i suoi prodotti di punta grazie a tre momenti di condivisione con altre realtà di eccellenza gastronomica del territorio.

Gli eventi principali saranno tre:

– Il 20 febbraio da Kiné cocktail (via Reggio, 14, 10153 Torino TO), ci sarà un bar pairing cocktail food con ospite speciale  Michele Marzella, bartender che, dopo anni di specializzazione nel settore della miscelazione, ha avviato l’attività di liquorista, e ha guidato la realizzazione della ricetta di Canone Occidentale.
– Il 19, 20, 21 febbraio dalle ore 19.30 sarà la volta dell’appuntamento con Il vermouth di Canone Occidentale da Paltò. Vini e cucine in via della Rocca, 17, 10123 Torino TO
Tre serate speciali dove la cucina di Paltò incontra l’arte della miscelazione di Canone Occidentale, in un esclusivo menu in pairing tra piatti ricercati e cocktail d’autore.
Un’esperienza gastronomica unica, dove ogni abbinamento è studiato per esaltare sapori e contrasti, creando un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.
– il 21 febbraio Pout Pourri Vintage Café ospiterà una serata esperienzale guidata da Michele Marzella (Corso Enrico Tazzoli, 88, 10137 Torino TO )

Cos’è Canone Occidentale

Canone Occidentale è un nuovo Vermouth di Torino Superiore: un prodotto di altissima qualità che punta a omaggiare la storia e la tradizione del Vermouth, portandola nella contemporaneità.

Canone Occidentale è un Vermouth squisitamente e intrinsecamente piemontese, realizzato con il 100% di vino prodotto sul territorio e con erbe coltivate o raccolte localmente.

Nascono così, con un’attenzione estrema per la provenienza di ogni ingrediente e per la loro lavorazione, le tre varianti di Vermouth presentate da Canone Occidentale, ognuna dedicata a una diversa zona di Torino.
Il Vermouth Rosso Canone Occidentale, dedicato a Porta Palazzo viene realizzato (qualità piuttosto rara) utilizzando un vino rosso, il Langhe DOC Dolcetto. Il Vermouth Bianco Canone Occidentale, dedicato a Piazza delle Erbe, è prodotto con vino Piemonte DOC Cortese e il Vermouth Extra Dry Canone Occidentale, dedicato al Parco del Valentino, prodotto anch’esso con  vino Piemonte DOC Cortese

Tre prodotti, tre luoghi di Torino che raccontano la migliore storia del Vermouth, portandola nella contemporaneità. Grazie all’incredibile versatilità, questi Vermouth diventano protagonisti della mixology moderna, pronti a raccontare un nuovo capitolo di un intramontabile classico.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it