Riparte Il tour delle Agavi, il progetto corale creato da Compagnia dei Caraibi – leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia e ultra-premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane – che porta nei locali italiani i migliori distillati d’agave alla scoperta delle tradizioni e della way of life messicana.
Un viaggio di esplorazione dei terroir, delle materie prime e delle tradizioni alla scoperta della complessità e delle sfaccettature dei distillati messicani. Tequila Ocho, tequila Vecindad, il distillato d’agave Cocuy Saroche, mezcal Yuu Baal, mezcal Vago, tequila Komos e tequila Tequiero racconteranno così il Messico e l’America latina attraverso le loro storie e note di gusto guidati dai miglior Brand Ambassador ed esperti in location d’eccezione.
Si parte a Torino con un brand che ha fatto la storia del Tequila: Ocho. Il 14 aprile si terrà infatti una giornata dedicata a questo prezioso distillato, con una Masterclass da Fico guidati dal Brand Ambassador Jesse Estes insieme all’Advocacy Manager di Compagnia dei Caraibi Francesco Pirineo, che presenterà l’ampio portfolio agavi del Gruppo. A seguire una cena speciale presso Azotea, dove sarà possibile degustare tequila Ocho in abbinamento ad alcuni piatti del menù.
Il tour delle Agavi è un ciclo di serate a cadenza mensile, ciascuna dedicata a un diverso brand, naturalmente a base agave. Ogni appuntamento sarà accompagnato dalla presenza di un ospite d’eccezione, che guiderà il pubblico alla scoperta di tutti i segreti di questo distillato, simbolo della tradizione latino-americana. Tra gli appuntamenti già in programma, la tappa di giugno a Napoli che vedrà protagonista Simone Caporale, brand ambassador di Cocuy Saroche, e quella di ottobre a Lecce, dove sarà Tìo Pesca – Proprietario di Vecindad, Tio Pesca, Aprendiz e Pescador de Sueno – lo special guest della giornata con il brand Vecindad.
Gli appuntamenti saranno divisi in due momenti principali: la masterclass pomeridiana riservata ai bartender e agli appassionati insieme al Brand Ambassador, ed un momento serale aperto al pubblico, con cocktail e drink list ad hoc tutte da gustare. Compagnia dei Caraibi conferma così il proprio know-how nel mondo delle agavi, il supporto nel promuovere e sostenere un mentoring d’eccellenza volto a guidare la crescita professionale della bartender community e l’impegno continuo nella ricerca e selezione di prodotti di qualità impreziositi da storie autentiche da raccontare in un vero e proprio viaggio di gusto.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it