Duroc: quando durante un barbeque ti preparano un ottimo gin tonic!

0
115

Chi ama il gin tonic sa che è possibile berlo in diverse occasioni della giornata. È perfetto da solo ma può essere abbinato a differenti pietanze, può accompagnare perfettamente la pizza e viene esaltato con il pesce e gli arrosti.
Lo sanno benissimo Riccardo D’Amaro e Andrea Bassan, detti Damaz e Bax, due ragazzi ai quali si deve la nascita di Duroc Gin, un distillato pensato appositamente per il barbeque sin dal suo nome.

ll Duroc è una razza di maiale nordamericano, dal pelo rosso fulvo e dal carattere ribelle. La sua qualità superiore garantisce un’esperienza gastronomica di livello superiore per le grigliate al barbeque. Può essere considerata la rockstar dei suini.
Il maiale Duroc è stato scelto per la sua indole, coraggiosa e indomita, perfettamente in linea con i valori del brand.
Sulla bottiglia di Duroc Gin il maialino è rappresentato mentre salta in un cerchio di fuoco. La bottiglia è nera, nell’immagine c’è il rosso: fuoco e fiamme. L’emblema del barbecue.Il simbolo del maiale e i colori rosso e nero si ritrovano in tutta l’immagine e i prodotti del brand. Dagli adesivi alle t- shirt. Una nota di merito l’immagine della ragazza che cavalca il maialino stampata sulla maglietta in cotone organico, veramente ben riuscita

Il Gin Duroc è un london dry studiato per combinare due caratteristiche organolettiche apparentemente distanti: il gusto fresco e agrumato con il sentore affumicato.
La vera sorpresa di Duroc Gin è il cardamomo nero, che viene affumicato a legna.

L’abbinamento si accompagna con una linea dedicata di tonica: la Duroc Dry Tonic realizzata con estratto naturale di corteccia di China proveniente dal Sud America. Una tonica estremamente secca in grado di esaltare le note affumicate del gin.

Chissà se Riccardo D’Amaro e Andrea Bassan abbiano letto il romanzo “Porci con le ali” uscito nel 1976 scritto da Marco Lombardo Radice e Lidia Ravera ma la loro ironia e la loro capacità imprenditoriale sono il miglior antidoto alla frustrazione e a quel limite italiano per cui, certe volte per essere credibili si diventa troppo seriosi e tristi. Il Duroc Gin vola nell’olimpo dei gin italiani guadagnandosi un posto di riguardo. Il consiglio iscrivetevi al prossimo Duroc Party!

Duroc
www.durocgin.it/

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it