Barbara Vita e Anna Belardi: le nuove nomine del Gruppo Nestlé in Italia

0
107

Il Gruppo Nestlé in Italia ha annunciato la nomina di Barbara Vita a Head of Marketing Italy & Malta e di Anna Belardi come IT Business Relationship Manager and Digital Officer Italy & Malta. Entrambe hanno assunto le nuove cariche a partire dal mese di luglio e faranno parte del Leadership Board del Gruppo.

Barbara Vita, in qualità di Head of Marketing Italy & Malta, avrà la responsabilità delle aree Media, Insights & Analytics, Consumer Experience, Marketing Excellence, Innovation Acceleration e Nutrition Health Wellness, supportando tutte le categorie di prodotti Nestlé. Con un’esperienza nel Gruppo che ha preso il via nel 1996, Barbara Vita ha sviluppato una carriera ventennale arricchita da un’esperienza internazionale presso la sede centrale di Vevey, acquisendo competenze significative in Marketing, Trade Marketing, Digital Transformation e Consumer Centricity, attraverso ruoli di crescente responsabilità.
Nel suo nuovo ruolo, Barbara Vita guida un team di circa 25 professionisti con l’obiettivo di orientare queste aree verso un marketing più evoluto, rafforzando il rapporto con il consumatore, sempre più esigente. Inoltre, Vita sarà responsabile dello sviluppo delle competenze per i giovani talenti di marketing all’interno di Nestlé. Barbara Vita è laureata in economia presso l’Università Cattolica di Milano, ha un Master in Management Distributivo ed è madre di due figli.

Anna Belardi è entrata in Nestlé nel 1998, acquisendo così competenze significative in diverse aree, tra cui Marketing, Trade Marketing, Sales e Project Management, oltre che in ambito IT. Questa esperienza le ha permesso di sviluppare una solida conoscenza dell’azienda e dei suoi processi.
Nella sua nuova posizione, Belardi guiderà il mercato italiano in un percorso di digital transformation, sfruttando tecnologie e dati, e si occuperà di garantire un continuo miglioramento nei servizi e nel supporto IT, in linea con le priorità aziendali. Anna Belardi integrerà inoltre l’attuale team di Business Transformation, dirigendo un dipartimento di oltre 50 persone. È laureata in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano e ha un figlio.

Con queste due nomine, il Gruppo Nestlé in Italia raggiunge il 45% di donne nel Functional Leadership Board, sottolineando il proprio impegno per una rappresentazione equa a tutti i livelli dell’azienda. Questo risultato è il frutto di un costante focus sulle politiche interne di selezione e promozione del personale, oltre a un’importante azione di sensibilizzazione contro gli stereotipi di genere, che continuano a influenzare negativamente le carriere femminili.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it

Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.
Nel 2023 Nestlé ha celebrato 110 anni di presenza in Italia, rinnovando il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.
L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.