Da qualche giorno è entrata a far parte della squadra di Kraft Heinz Italia Francesca Barone, che ricoprirà il ruolo di Sales Director Retail, per il mercato nazionale, unendosi al Leadership Team Italia.
In questo ruolo, Francesca Barone avrà la missione di disegnare ed implementare la strategia commerciale del canale Retail, consolidare l’organizzazione, sviluppare i talenti del team, rafforzare la relazione con i clienti e raggiungere gli obiettivi di business in linea con il piano strategico dell’azienda.
Laureata presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, la nuova manager ha un’esperienza ventennale sviluppata in Henkel, Unilever e Coca Cola HBC in ruoli di customer & project management, prima in Italia e successivamente al livello EMEA in cui si è distinta per aver dato un significativo contributo alle performance aziendali.
Francesca porta con sé una conoscenza approfondita del mercato e dei clienti italiani, solide competenze di customer, category e project management sviluppate in contesti complessi, oltre a uno spiccato approccio people centric.
“Lascio alle spalle una bellissima esperienza professionale, durata 12 anni, per unirmi ora al Team Italia di Kraft Heinz, dove la creatività, l’ownership e la passione che ho constatato da qualche giorno, lasciano intravedere un grande progetto di squadra con clienti e consumatori al centro, e sono davvero onorata di poter contribuire alla sua realizzazione con la mia esperienza” – ha dichiarato Francesca Barone.
Il canale della ristorazione, quello specializzato degli alimenti per l’infanzia e l’export sono guidati da Carmelo Greco, Sales Director Away from Home, Specialist e Export per Kraft Heinz Italia.
Con un fatturato netto di circa 27 miliardi di dollari nel 2023, The Kraft Heinz Company (Nasdaq: KHC) è una delle principali società al mondo nel mercato del food&beverage.
In Italia è presente nel segmento delle salse (con i marchi Heinz e Kraft), degli alimenti per l’infanzia (Plasmon, Nipiol, Dieterba) e del medical food (Biaglut, senza glutine, Aproten, ipoproteici).
Sul territorio nazionale conta due sedi, una commerciale a Milano e una produttiva dedicata al baby food a Latina; 500 sono i dipendenti, 300 MN il fatturato (2022).
L’orientamento al consumatore è saldamente al centro della mission e della vision; l’azienda è oggi fortemente impegnata in un percorso di evoluzione per portare innovazione nel mondo del food e liberare il potenziale dei propri marchi iconici globali e locali facendo leva sulla propria scala e agilità.
Ispirandosi al purpose “Let’s Make Life Delicious”, la promessa di Kraft Heinz è quella di un’offerta distintiva nel gusto e nella qualità con un impatto etico e sostenibile, per contribuire a nutrire il mondo in modo responsabile.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it