Birra Messina Cristalli di Sale: uno spot per riscoprire la meraviglia

0
45

Birra Messina Cristalli di Sale torna sul piccolo schermo con la campagna nazionale “Chista si chiama Meravigghia”, che celebra la scoperta della meraviglia nella vita di ogni giorno, ispirandosi alla Sicilia, una terra sorprendente, dove la vita è vissuta con autenticità.

Lo spot è on air dal 13 aprile con un formato da 15”, e rappresenta un invito a guardare oltre la routine e a ricercare la meraviglia negli scorci di luoghi indimenticabili, negli incontri che diventano storie da raccontare e, naturalmente, nell’unicità di Birra Messina Cristalli di Sale.

Birra Messina Cristalli di Sale è espressione dell’autenticità e della ricchezza inaspettata della Sicilia, una terra senza tempo che continua a meravigliarci ogni giorno – commenta Michela Filippi, Marketing DirectorCon lo spot ‘Chista si chiama Meravigghia’, vogliamo continuare a ispirare i nostri consumatori ad aggiungere quel tocco di meraviglia che rende la vita più ricca ed unica”.

La creatività e la produzione dello spot sono firmate da LePub, con la regia di The Family e la voce narrante di Alessandro Messina, che accompagna lo spettatore in un viaggio emozionante tra i luoghi simbolo della Sicilia più autentica. Un racconto visivo che trasforma paesaggi e atmosfere in veri e propri stati d’animo, specchio del carattere vibrante e sorprendente di Birra Messina Cristalli di Sale.

La campagna sarà on air per la stagione con una pianificazione che include i principali canali televisivi nazionali con un 15” e un’importante attivazione digital curata da Dentsu.

Credits:
HEINEKEN ITALIA SPA / BIRRA MESSINA

Marketing Director: Michela Filippi
Marketing Manager Birra Messina: Priscilla Garofalo
Senior Brand Manager Birra Messina: Giulia Contu

AGENCY: LEPUB
Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Executive Creative Director: Flavio Mainoli
Creative Director: Beatrice Mari
Associate Creative Director: Andrea Afeltra
Associate Creative Director: Silvia Oton Gonzales
Creative Supervisor: Elena Pinillos
Senior Copywriter: Beatrice Galli
Head of Strategy: Francesca Zedde
Senior Strategic Planner: Alex Moore
Experience Strategist: Filippo Riccardi
Client Service Director: Beatrice Pagliughi
Group Digital Account Director: Valentina De Grandis
Account Manager: Carla Salaris
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Producer: Martina Trozzi
Editor: Damaso Queirazza
Colorist: Daniel Pallucca
Post Production: Prodigious
Audio: Screenplay
Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Regia: Matthew Dillon Cohen
Dop: Zoe Simone

Nata a Messina nel 1923, Birra Messina viene prodotta a Massafra dal 1999. Nel 2019 nasce Birra Messina Cristalli di Sale, prodotta in parte a Massafra ed in parte a Messina, grazie ad una partnership con Birrificio Messina, una Cooperativa fondata da 15 caparbi mastri birrai a seguito della chiusura dello storico birrificio di via Bonino. Birra Messina Cristalli di Sale è una lager prodotta con sale delle saline di Trapani. L’accordo tra Heineken e i 15 soci della Cooperativa prevede sia la produzione della nuova ricetta Birra Messina Cristalli di Sale, per la massima quantità compatibile con la capacità produttiva del birrificio partner, sia la distribuzione delle birre attualmente prodotte dalla Cooperativa attraverso la rete commerciale del gruppo Heineken. Nel 2024 nasce Birra Messina Vivace, birra bionda, 4,5 gradi alcol, dal gusto fine e meravigliosamente rinfrescante, con piacevoli note agrumate di limone siciliano che le donano una gradevole bevibilità. Birra Messina Vivace viene prodotta a Massafra, nello stesso stabilimento in cui viene prodotta Birra Messina Ricetta Classica.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it