Agromonte, leader nella trasformazione del pomodoro ciliegino, parteciperà alla fiera Tuttofood 2025.
Al padiglione 4 stand D07, i visitatori saranno invitati a celebrare l’importante snniversario dei 25 anni di attività del Brand. Un traguardo speciale che l’azienda racconterà attraverso un angolo dedicato all’interno dello spazio espositivo, ripercorrendo le tappe fondamentali della propria storia. Un quarto di secolo fatto di passione, tradizione, innovazione e qualità, ma anche d’Amuri per il pomodorino siciliano.
Nel corso di questi anni, Agromonte ha saputo affermarsi in Italia come pioniere e leader nel segmento delle salse pronte di Ciliegino* e il marchio è riconosciuto in tutto il mondo grazie all’ampia gamma di prodotti, tra cui Salse, Passate, Polpe, Sughi, Bruschette, Pesti e specialità.
Nell’esposizione un focus particolare sarà riservato al Food Service, con grafiche dal sapore folcloristico della linea Horeca di latte da 2 kg. Il design, disponibile in diverse colorazioni in base alla tipologia di prodotto, rende omaggio a uno dei simboli dell’arte isolana, i pupi siciliani, e si addice a vestire scaffali, angoli di ristoranti, pizzerie e locali.
L’obiettivo della linea, oltre a rafforzare il posizionamento Premium del Brand, è quello di offrire ai ristoratori un prodotto ideale per l’esposizione, che non richiede quindi lo stoccaggio in magazzino e in grado di raccontare il valore della materia prima.
La fiera sarà inoltre un’opportunità per parlare nuovamente della collaborazione con la Climate Tech Company 3Bee, leader nella tutela della biodiversità attraverso progetti rigenerativi dalle tecnologie avanzate.
Agromonte, impegnata nella tutela delle api e della biodiversità, ha attivato dal 2023 l’adozione di 200 alberi autoctoni e nettariferi in Sicilia; un progetto che si esteso ulteriormente nel 2024, grazie ad un percorso educativo triennale unico e coinvolgente, sviluppato in una scuola elementare del territorio.
Al centro dell’iniziativa, l’obiettivo di educare le nuove generazioni alla salvaguardia degli insetti impollinatori, fondamentali per la salute del nostro pianeta e per la qualità delle produzioni agricole.
A rendere ancora più coinvolgente l’esperienza dei visitatori, sarà presente anche un’area dedicata alla pizza, dove il campione mondiale Giuseppe Criminisi, per tre anni vincitore del Campionato Mondiale della Pizza e pizzaiolo siciliano di fama internazionale, preparerà delle pizze a vista, utilizzando il pomodoro ciliegino Agromonte e offrendo assaggi gourmet.
Il Tuttofood sarà quindi un’occasione imperdibile per assaporare l’autentica qualità del pomodorino siciliano e scoprire tutte le novità firmate Agromonte.
“Siamo lieti di raccontare, in questa importante vetrina, la nostra storia celebrando insieme a tutti i visitatori l’importante Anniversario di 25 anni di attività dell’azienda. Un traguardo che non rappresenta un punto d’arrivo, ma una nuova partenza verso il futuro. Il pomodorino siciliano è il cuore pulsante di tutti i nostri prodotti, che racchiudono il sapore autentico della nostra terra.”
Miriam Arestia – Responsabile Marketing di Agromonte.
*Dati di vendita NielsenIQ – Salsa di Ciliegino Agromonte nella categoria salse pronte, Totale Italia MAT Marzo 2025.
Leggi l’articolo anche su Horecanews.it