Ferrarelle diventa Socio Fondatore di Bologna Business School

0
24

Ferrarelle Società Benefit, quarto player nel settore delle acque minerali in Italia, annuncia il suo ingresso tra i Soci Fondatori di Bologna Business School, una delle istituzioni accademiche più dinamiche e in rapida crescita a livello internazionale. L’ingresso dell’azienda sancisce una partnership strategica avviata negli anni passati, rafforzando ulteriormente il dialogo tra imprese e l’alta formazione.

Bologna Business School, recentemente definita dal Financial Times the highest riser per il suo straordinario progresso nelle classifiche globali, rappresenta un hub di innovazione e crescita per il tessuto imprenditoriale italiano e internazionale. Con Ferrarelle Società Benefit tra i Soci Fondatori, la scuola vede oggi una governance arricchita da 23 soci, tra cui alcune delle aziende più rappresentative del panorama produttivo.

Ferrarelle Società Benefit, con il suo impegno costante verso l’innovazione e la sostenibilità, aggiunge così un altro tassello al suo impegno per lo sviluppo delle competenze e delle nuove generazioni trovando in BBS un partner ideale per continuare a promuovere un modello imprenditoriale responsabile e orientato al futuro.

Max Bergami, Dean di Bologna Business School ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di accogliere Ferrarelle Società Benefit tra i Soci Fondatori di Bologna Business School. Questa collaborazione costituisce un passo aggiuntivo per la nostra Scuola verso nell’integrazione con il mondo imprenditoriale. Ferrarelle, con il suo straordinario impegno per la sostenibilità e l’innovazione, rappresenta un modello per molte imprese impegnate a costruire un futuro di business responsabile. Insieme, siamo più forti nella formazione di leader capaci di affrontare le sfide globali con visione, etica e competenza.

Collaborare con istituzioni come Bologna Business School, che condividono i nostri valori di innovazione e sostenibilità, è per noi di Ferrarelle Società Benefit un investimento nel futuro. Crediamo fermamente nell’importanza di formare una nuova generazione di leader capaci di affrontare le sfide globali con responsabilità e visione. Attraverso questa partnership, vogliamo contribuire a creare modelli imprenditoriali che uniscano competitività, rispetto per l’ambiente e attenzione alle comunità, costruendo un futuro migliore per tutti”, ha dichiarato Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente di Ferrarelle Società Benefit.

Con questa nuova collaborazione, l’azienda ribadisce la volontà di essere un punto di riferimento per il progresso sostenibile del territorio, delle imprese e della società, contribuendo a generare un cambio di rotta nel mondo imprenditoriale verso modelli capaci di attrarre giovani talenti.

Ferrarelle Società Benefit è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme (BS) e Riardo (CE) e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società esporta in oltre 40 Paesi nel mondo. Dal 2017 è inoltre proprietaria di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma e dello stabilimento di Pontedera (PI). All’interno del Parco Naturale delle Sorgenti di Riardo l’azienda ha recupero anche la Masseria delle Sorgenti dove vengono seguite metodiche dell’agricoltura biologica di conversione.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it