Mortadella Favola L’Originale del salumificio Mec Palmieri: Top Italian Food 2025 per il Gambero Rosso

0
218
Margherita e Marcello Palmieri

Mortadella Favola L’Originale del Salumificio Mec Palmieri, storica azienda di San Prospero (MO), è tra i Top Italian Food 2025, la guida delle eccellenze del settore agroalimentare italiano, di Gambero Rosso. L’annuncio è avvenuto durante la presentazione ufficiale della guida, svoltasi ieri 12 dicembre 2024, presso il Teatro Piccolo Eliseo di Roma.

La mortadella è tra i prodotti italiani più popolari e conosciuti al mondo. È sinonimo di convivialità ed empatia.” – commenta Margherita Palmieri, marketing manager del Salumificio. “Ci onora essere ambasciatori della qualità e della tradizione italiane nel mondo con Mortadella Favola L’Originale perché sappiamo di incontrare i gusti più esigenti dei consumatori e di soddisfare la ricerca del miglior prodotto per i propri clienti da parte del canale indiretto”, conclude Margherita Palmieri.

Mortadella Favola L’originale è un prodotto d’eccellenza che si distingue per le sue caratteristiche uniche. È la prima mortadella al mondo insaccata e cotta nella cotenna naturale, un brevetto della famiglia Palmieri del 1997. Caratterizzata dall’inconfondibile timbro a fuoco e dalla legatura fatta a mano, Mortadella Favola L’Originale si distingue per la ricetta, gelosamente custodita dalla famiglia Palmieri, preparata con sole carni italiane e guanciale ed arricchita con sale, aromi naturali e un tocco di miele d’acacia.

Giunta alla nona edizione, Top Italian Food di Gambero Rosso raccoglie oltre 2.000 prodotti di eccellenza del food made in Italy. Tradotta in inglese e cinese, la guida gode di ampia diffusione sui mercati internazionali, mette in risalto i brand presso i consumatori gourmet e presso giornalisti di settore, importatori, distributori ed esponenti del canale Horeca.

Il Salumificio Palmieri è riconosciuto sui mercati italiani come marchio di riferimento nella produzione di mortadelle di qualità. La storia del salumificio inizia nel 1919 nel cuore di Modena, dove Emilio Palmieri aprì la sua bottega di salumi artigianali di qualità. Il figlio Carlo nel 1961 si trasferì nella Bassa Modenese avviando una produzione ancora artigianale di mortadelle, salami, ciccioli, pancette e coppe. All’inizio degli anni Novanta il salumificio si è specializzato nella produzione di mortadella di alta qualità. Oggi l’azienda è dotata di uno stabilimento completamente nuovo e all’avanguardia, costruito dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia-Romagna nel 2012. È il primo produttore nel mercato della Mortadella da banco, grazie al marchio Favola. https://palmierisalumi.it/

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it