Skipper presenta una novità assoluta per il canale beverage e la colazione

Skipper, marchio del Gruppo Zuegg, presenta due novità: una novità assoluta del canale beverage, pensata per l'on-the-go, e una proposta per la colazione.

0
196

Due novità a marchio Skipper, pensate per rispondere alle esigenze del consumatore contemporaneo, fanno il loro ingresso nel portafoglio di Gruppo Zuegg in vista dell’estate. Si tratta di Skipper Bevanda Vegetale di Avena con Frutta, una scelta ideale per la prima colazione, il pasto più importante della giornata a livello nutrizionale, e SkipWater, una nuova bevanda naturale che ridefinisce il concetto di “bere per dissetarsi” e rivoluziona lo scaffale dei succhi.

Con queste innovazioni, Skipper consolida la propria presenza sul mercato con un’offerta trasversale, presidiando due momenti chiave della giornata del consumatore – dalla colazione a casa al consumo on-the-go – ridefinendo le categorie di riferimento secondo paradigmi contemporanei: funzionalità e gusto per il momento colazione con la Bevanda Vegetale di Avena con Frutta e una bevanda dissetante con poche calorie per ogni momento della giornata con SkipWater.

Questa innovazione di portfolio risponde strategicamente alle esigenze del consumatore contemporaneo, sempre più orientato verso soluzioni che non si limitano alla soddisfazione gustativa, ma che rispecchiano anche scelte alimentari consapevoli e stili di vita attivi. Lista ingredienti corta e trasparente, e ingredienti di origine naturale sono fattori determinanti nelle decisioni d’acquisto, e le nuove proposte Skipper si inseriscono in questo scenario in modo coerente e distintivo, anticipando le tendenze di mercato e rafforzando il posizionamento del brand nel segmento beverage” – Gaia Romani – Head of Global Marketing & Trade Marketing.

Skipper Bevanda Vegetale di Avena con Frutta

In uno scenario europeo in cui il mercato plant-based cresce a doppia cifra, Skipper fa il suo ingresso nel momento colazione delle bevande vegetali, momento che idealmente dovrebbe  apportare circa il 20-25% del fabbisogno complessivo di energia e dovrebbe concorrere alla copertura del fabbisogno giornaliero di nutrienti.

La nuova Bevanda Vegetale di Avena con Frutta risponde al crescente interesse verso alternative plant-based nutrienti e versatili, combinando l’avena con il gusto naturale della frutta. Il risultato è una proposta equilibrata, e naturalmente gradevole, pensata per consumatori che ricercano piacere e benessere per tutte le esigenze.

Senza zuccheri aggiunti, naturalmente senza lattosio e ricca di Vitamine B2, B12,D2 e Calcio, Bevanda Vegetale di Avena con Frutta è disponibile nel formato da 1 litro e fruibile sia fredda che calda, si declina in tre varianti di gusto – Banana, Fragola e Pera – per soddisfare tutti i palati.

Presente da marzo sugli scaffali della GDO nella categoria Bevande Vegetali, al prezzo consigliato al pubblico di € 2,99, si caratterizza per un packaging distintivo con fondo bianco, cromatismi coordinati con il frutto di riferimento, naming immediato e visual evocativo del momento di consumo. Il logo Skipper mantiene continuità con l’identità di marca distinguendosi al contempo dal comparto dei succhi tradizionali.

Il lancio è accompagnato dal claim “Nuovo gusto alla tua colazione!”, che posiziona il prodotto come elemento di valore aggiunto per il primo pasto della giornata, in perfetta sintonia con i nuovi stili di vita e i trend emergenti del comparto healthy food & beverage.

SkipWater: la nuova proposta Skipper che ridefinisce il modo di bere

SkipWater segna la nascita di una nuova categoria nel panorama beverage italiano: non un succo tradizionale, non un’acqua aromatizzata, non un thè, ma una bevanda naturale e leggera a base di frutta (16-19%) con essenze di fiori ed erbe aromatiche, concepita per offrire un’esperienza di consumo dissetante, naturale e leggera.

Il naming SkipWater – in assonanza strategica con il brand Skipper – insieme al packaging, trasparente e dal design accattivante, rendono il prodotto facilmente riconoscibile sullo scaffale dei succhi di frutta. Una proposta che si distingue per attributi di prodotto fortemente differenzianti: colore limpido, texture liscia e sapore morbido, dissetante, 100% di origine naturale, e con poche calorie (solo 5–8 kcal per 100 ml).

SkipWater sarà disponibile dal mese di maggio al prezzo consigliato di € 1,29, nel pratico formato da 500 ml PET, ideale per il consumo on-the-go e out-of-home, si colloca strategicamente nello scaffale succhi di frutta per portare nuova evoluzione e valore incrementale alla categoria, grazie alla brand equity di Skipper e a una proposta perfettamente allineata con i driver di scelta attuali: gusto piacevole ed equilibrato, naturalità e ridotto apporto calorico, senza compromessi sulla qualità.

ZUEGG, nata nel 1890 a Lana d’Adige come piccola attività agricola familiare, in oltre centotrenta anni di storia, è diventata un gruppo industriale internazionale. Un percorso che ha accompagnato, e continua a soddisfare, le abitudini alimentari di milioni di italiani appassionati di frutta, riuscendo comunque a mantenere ben salda la filosofia di rispetto e amore per la naturalità e la genuinità che l’hanno contraddistinta per generazioni. Con oltre 585 addetti ed un giro d’affari pari a circa 260 milioni di euro (fatturato 2022) mira a diventare il principale esperto di frutta a livello europeo, allargando la sua sfera di intervento anche all’agronomia, selezionando e lavorando le migliori cultivar di frutta in Italia e in Europa. Confetture e succhi di frutta nascono dal forte legame tra natura e ambiente per offrire benessere e stile di vita sano. 

Leggi la notizia anche su Horecanews.it