“Momenti di Gusto Birra”, un tour tra i birrifici di Anversa

0
207

Dalla collaborazione tra Rossi&Bianchi e Nessie Viaggi nascono i “Momenti di Gusto Birra”: tour dedicati agli appassionati di birra e ai curiosi di eccellenze eno-gastronomiche che vogliono saperne di più sulla bevanda di Cerere e contemporaneamente conoscere un territorio o una città.
Si comincia dall’1 al 3 novembre con un tour di 3 giorni ad Anversa, la più importante città delle Fiandre, dedicato alla scoperta dei suoi birrifici e locali birrari.
Ci sarà anche il tempo di esplorare il centro storico medievale, i quartieri art déco e il porto.
L’obiettivo è offrire un’esperienza immersiva per apprezzare pienamente le bellezze e produzioni eno-gastronomiche della città.

La ricerca e organizzazione dei tour è fatta da addetti ai lavori con anni di esperienza nel settore. Il gruppo sarà limitato a 15 persone ed è guidato da un esperto dall’Italia che integra le informazioni fornite dai produttori con pillole di conoscenza fornite anche durante i trasferimenti.

Lo scopo dell’iniziativa è esplorare i paradisi della birra, cominciando dal Belgio, meta obbligatoria per ogni amante della birra.
L’esperta di birra è Michela Cimatoribus, titolare Rossi&Bianchi e fondatrice di The Good Beer Society, che firma l’itinerario, mentre l’organizzazione è affidata all’esperienza trentennale di Nessie Viaggi e delle sue titolari Loredana Rinaldi e Mary Soria.

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it