Alpex Sailing Team vince la DolomythiCup 2024

0
69

ALPEX SAILING TEAM ha dominato e vinto la DolomythiCup per il secondo anno consecutivo, riportando nella sede di Fonte Plose, sponsor della squadra, il trofeo – normalmente itinerante – che avrà per la seconda volta l’incisione del nome della squadra vincente.

L’edizione 2024 della DolomythiCup, alla sua tredicesima edizione, si è tenuta nello splendido scenario della Val di Sogno (Malcesine) sul Lago di Garda dal 10 al 13 ottobre. In totale si sono svolte 10 regate nel corso di 3 giorni caratterizzati da bel tempo e vento sostenuto. L’Alpex Sailing Team si è subito imposto con 3 vittorie nel primo giorno per poi rimanere imbattuto sino all’ultimo giorno dove ha concesso solo un quinto posto nell’ultimissima regata. Ciò non toglie l’assoluta supremazia nei parziali e il primo posto in classifica generale contro i circa 40 partecipanti suddivisi su 10 imbarcazioni.

Con questo risultato i velisti altoatesini Matthias Pirrone, Francesco Giudiceandrea, Simon Folie e Hagen Niederkofler, dimostrando competenze tattiche e grande spirito competitivo, continuano a interpretare il carattere esuberante e grintoso di ALPEX, che anche per quest’anno ha scelto di accompagnare le imprese veliche del team e a darne il nome con orgoglio.

A coronare il clima competitivo ma coerente con i valori dello sport, della competizione e della convivialità, la sera del 12 ottobre tutti i partecipanti si sono ritrovati al “Beach Hotel Rosa” di Malcesine per una serata di festa accompagnata dagli aperitivi ALPEX, analcolici ready to drink perfetti per l’occasione e per sportivi alla ricerca di un drink senza alcol ma che dia soddisfazione nel gusto, per essere pronti per la regata finale il giorno successivo. Anche al termine delle regate, la domenica, i ragazzi di Alpex Sailing Team hanno festeggiato la vittoria stappando Alpex Spritz condividendo l’aperitivo con gli altri equipaggi.

La 13° DolomythiCup segna la seconda stagione di sponsorizzazione nel mondo della vela di Alpex, che ha visto partire i suoi velisti dall’Alto Adige fino ad arrivare in Sardegna a Porto Rotondo passando da altre importanti mete velistiche quali Torbole e Riva del Garda, continuando così a promuovere l’importanza di mantenere uno stile di vita sano e attivo, attraverso l’alimentazione, la sostenibilità e lo sport!

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it