Arrigoni Battista, storico caseificio bergamasco riconosciuto tra i leader del Made in Italy del settore, sarà presente a Tuttofood (5-8 maggio, Padiglione 1 – Stand H13) portando alla fiera milanese la propria ampia gamma di referenze casearie, che spazia dai formaggi della tradizione agli Unici – nati dalla creatività dei casari dell’Azienda – ai BIO e ai Freschi, passando per le ultime novità, come i vasetti di Quartirolo Lombardo DOP a cubetti sott’olio con aromi “Battista 1914”, un formato innovativo per gustare un’eccellenza del territorio lombardo.
Il Quartirolo Lombardo DOP viene tagliato a cubetti, posto in vasetti di vetro con olio di semi di girasole e aromi vari.
Inizialmente pensato per il mercato estero, il Quartirolo Lombardo DOP a cubetti è distribuito ora anche in Italia.
I vasetti di Quartirolo Lombardo DOP a cubetti sott’olio con aromi sono nati per celebrare i 110 anni di attività raggiunti nel 2024. In un unico prodotto, infatti, si concentrano i tre elementi cardine dell’azienda: la tradizione, rappresentata dal Quartirolo Lombardo DOP, l’innovazione del formato proposto e la passione, per il continuo desiderio di portare avanti il sogno del fondatore Battista Arrigoni, rinnovando l’offerta verso i consumatori.
Le conserve di Quartirolo Lombardo DOP arrivano facilmente sulle tavole dei clienti con la loro shelf life di 15 mesi e la conservazione a temperatura ambiente, ideali sia come aperitivo che come normale portata (ottime come antipasti, contorno per carni rosse o topping per sfiziose insalate), e sono disponibili in quattro versioni: alle erbette; all’aroma di tartufo; al peperoncino; peperoncini ripieni con Quartirolo Lombardo DOP e carciofi.
Il caseificio Arrigoni Battista nasce a Pagazzano (BG): qui, di generazione in generazione, ha messo in piedi una filiera integrata basata sulla tradizione e sull’innovazione, ovvero sulla tutela della terra e del prodotto finale, ma anche su un’attività costante di Ricerca e Sviluppo in stabilimento. Un’impresa che è da sempre a conduzione familiare, fondata nel 1914 da Battista Arrigoni e portata oggi avanti dalla quarta generazione capitanata dal Presidente Marco Arrigoni, con il prezioso operato di più di 100 collaboratori. Azienda leader nel mercato lattiero-caseario italiano ed estero – esporta in 36 di Paesi del mondo – Arrigoni Battista ha ottenuto negli anni importanti successi, tra cui numerose medaglie – 110 solo negli ultimi 20 anni – a prestigiosi contest internazionali.