Salmone Mowi: nuove proposte gastronomiche alla Biennale di Venezia

0
301

Mowi – azienda norvegese leader globale nel settore del salmone e attiva in Italia dal 2021 – e Art&Food Group – presente nei punti ristoro all’interno della Biennale di Venezia oltre che nell’isola di San Servolo, al Lido di Venezia, in terraferma a Mestre e da 25 anni a Marghera
– siglano una partnership volta a inserire la qualità superiore del salmone norvegese MOWI all’interno dei suoi menù e nei suoi punti ristoro dell’Arsenale e dei Giardini di Venezia – portando così il gusto unico dei fiordi alla prestigiosa kermesse.

Per tutta la durata della stagione, gli appassionati d’arte – che ogni anno si riuniscono nel capoluogo veneto per assistere a mostre e spettacoli – troveranno nei menù dei punti ristoro dell’Arsenale e dei Giardini una proposta firmata Mowi.
Forte della sua qualità superiore, MOWI PROFESSIONAL – la linea dedicata al canale food service – fa quindi il suo debutto nel cuore dell’arte veneziana, con l’obiettivo di promuovere un prodotto sicuro, sano e dall’eccellente profilo nutrizionale. In questo contesto d’alto profilo, punto di riferimento culturale nel mondo, MOWI PROFESSIONAL garantisce ai professionisti una materia prima pregiata, regalando al tempo stesso, a ospiti e commensali, un’esperienza di gusto indimenticabile attraverso un salmone affumicato d’eccezione: il filetto affumicato preaffettato MOWI PROFESSIONAL da 0,9-1,1 Kg.

Affumicato a freddo su legno di faggio e salato manualmente a secco, si tratta di un salmone magro dal gusto e dalla consistenza perfetta. Affettato a fresco e senza pelle o muscolo bruno, il filetto preaffettato è il punto di partenza per i due piatti firmati Mowi che fino a settembre è possibile ordinare in questo prestigioso contesto: Insalatona al salmone affumicato con misticanza di verdure, carote, mais, olive, uovo sodo e salmone affumicato; Panino sfogliato con salmone affumicato, uova e insalata.

Gli altri prodotti per il Foodservice MOWI

MOWI PROFESSIONAL Cubetti di salmone CRYO 2 Kg

Pratici cubetti di salmone – pronti al consumo – surgelati con tecnologia CRYO in soli 10 minuti, per una maggiore garanzia di freschezza. Da salmone fresco tagliato in cubetti irregolari di 12 x 12 mm, questo prodotto è l’alleato perfetto per arricchire tanti gustosi piatti come insalate e poke.

MOWI PROFESSIONAL Burgers

MOWI PROFESSIONAL Burger di salmone con panatura surgelato 150g
Succosi dentro e croccanti fuori grazie alla panatura a fiocchi:  particolarmente  leggera  e  croccante.  Sono ottimi per una preparazione veloce: 3-4 min in padella o in forno a 220° per 13-15 min

MOWI PROFESSIONAL Burger al naturale 100g
Fatti con 98% di salmone, hanno un’ottima struttura e consistenza grazie all’uso di carne macinata grossolanamente. La preparazione è davvero veloce: bastano 3-4 min in padella con un filo d’olio oppure in forno a 180° per circa 15 min.

Come tutti i prodotti MOWI, il salmone MOWI PROFESSIONAL è ricco di Omega 3, preziosi minerali e vitamine, e si contraddistingue per un’eccezionale struttura, un colore intenso e un gusto straordinario. Inoltre, viene allevato responsabilmente nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutrito con una dieta priva di antibiotici e di OGM. Il tutto, certificato Acquaculture Stewardship Council (ASC) – lo standard più rigoroso d’acquacoltura responsabile, che garantisce un impatto contenuto sull’ambiente. Mowi, infatti, ha fissato obiettivi importanti per ridurre la propria impronta, ottenendo il primo posto per il quinto anno consecutivo nella classifica dei produttori sostenibili di proteine stilata da Coller FAIRR.
Infine, l’azienda è presente anche nelle principali insegne della GDO italiana con prodotti a marchio.

MOWI è leader globale dell’acquacoltura del salmone.
Con headquarter a Bergen, in Norvegia, e sede operativa anche a Bologna in Italia, fornisce prodotti ittici a circa 70 paesi, è presente in 25 nazioni, con 11.600 dipendenti e con un fatturato di 5.5 miliardi di euro nel 2023.
MOWI soddisfa un quinto della domanda globale di salmone di acquacoltura ed è costantemente guidata dalla
spinta per l’innovazione e dal desiderio di raggiungere i più alti standard di sostenibilità.
MOWI crede che l’allevamento ittico responsabile sia una soluzione chiave per fornire cibo sostenibile e sano alla popolazione mondiale in crescita; per questo si prende cura dei suoi salmoni per garantire un prodotto genuino, eccellente, di alta qualità, delizioso e allevato in modo sostenibile e trasparente. Mowi inoltre si è collocata al primo posto del Coller FAIRR Protein Index, la classifica del livello di sostenibilità dei maggiori produttori mondiali di proteine animali quotati in borsa. L’intera gamma MOWI si è aggiudicata il premio “Eletto Prodotto dell’Anno”2022, per la categoria “Salmone”, riconoscimento conferito ai brand più innovativi che mirano a mettere al centro dell’attenzione le esigenze del consumatore.

Fonte: Horecanews.it