Kioene porta sul mercato lo spalmabile vegetale

0
294

Kioene, brand leader nel mercato delle proteine vegetali in Italia, annuncia il proprio ingresso nel segmento degli spalmabili freschi con una nuova proposta plant based: “Lo Spalmabile Vegetale Kioene”. 

Il prodotto si differenzia perché, in linea con la filosofia del brand, è realizzato a base di anacardi quindi da un elemento naturale abbinato a vitamina D e B12, per una ricetta adatta ad inserirsi in un’alimentazione volta al benessere senza però rinunciare al sapore e alla cremosità. Inoltre, è un prodotto fermentato caratterizzato dalla presenza di fermenti vivi selezionati.

“Il mercato italiano dei formaggi alternativi spalmabili plant based è molto giovane; tuttavia, ha conquistato in pochi mesi una quota superiore al 3% in un comparto – quello degli spalmabili – che nel 2023 ha registrato un giro d’affari di circa 240 milioni di euro . Per questo crediamo possa avere margini di crescita importanti.Ha dichiarato Cristian Modolo, Direttore Marketing di Kioene. – Dopo mesi di ricerca dell’R&D, per bilanciare le qualità nutrizionali di una ricetta che abbiamo reso “viva” grazie alla presenza dei fermenti, e varie fasi di test sui consumatori in benchmark con l’attuale offerta – anche convenzionale – portiamo sul mercato l’expertise che abbiamo maturato nelle proteine vegetali con questa nuova referenza che andrà ad ampliare le occasioni di consumo e anche il target di nostri consumatori. Il nostro focus resta su flexitariani, vegani e vegetariani, ma lo spalmabile Kioene si propone come alternativa di gusto anche ai consumatori main stream, nonché soluzione perfetta per chi ha determinate intolleranze.” 

Lo spalmabile di Kioene è infatti privo di lattosio e conservanti, al fine di rispondere alle esigenze del più ampio numero di consumatori possibile. Confermando al contempo la promessa che Kioene è impegnata a mantenere da oltre trent’anni: portare una proposta vegetale consapevole ed equilibrata senza mai rinunciare al gusto e all’innovazione.

“Questo nuovo prodotto, così come tutte le referenze di Kioene, è in linea con la filosofia del brand di offrire una valida alternativa alle proteine animali e promuovere l’inserimento delle proteine vegetali nella dieta dei consumatori perché, come dimostrato dall’ultima revisione dei LARN – Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana recentemente presentati dalla Società Italiana di Nutrizione Umana (Sinu), in ottica di salute e benessere le proteine di origine vegetale dovrebbero costituire almeno il 40% di quelle che consumiamo.” Ha aggiunto Modolo.

La nuova referenza, in vaschetta da 140g, è presente nel banco del fresco ad un prezzo consigliato di €2,49 presso le più importanti catene della GDO.

KIOENE da 35 anni è specializzata in prodotti a base di proteine vegetali e dal 1988 opera ogni giorno, con competenza e passione, per sviluppare e offrire alimenti innovativi a base di proteine vegetali, freschi e surgelati, che siano sempre gustosi e buoni, contraddistinti da un elevato livello di servizio per vivere esperienze di gusto nuove e genuine, che permettono a tutti di mangiare bene e farsi del bene. KIOENE è parte del Gruppo Tonazzo, impresa veneta, guidata dalla quinta generazione della famiglia fondatrice.

Fonte: Horecanews.it