Versatilità e freschezza: i cubetti di cotto piacciono agli italiani

0
298

L’estate riaccende la voglia di leggerezza anche in cucina, con la ricerca di piatti freschi per combattere il caldo senza rinunciare al gusto. Se poi sono anche belli da vedere il desiderio di fotografarli e condividerli è immancabile, soprattutto se si tratta di combinare forme e colori in modo originale e creativo. E i cubetti di cotto mettono tutti d’accordo: versatili, pratici, ‘instagrammabili’, sono ideali per le ricette fresche ricercate in questo momento dell’anno, come dimostrano i dati dell’indagine di AstraRicerche per Negroni. Secondo lo studio, condotto su un campione di oltre 1.000 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni, i cubetti di cotto sono infatti decisamente i più utilizzati nelle stagioni calde, estate in testa (46,5%). Perfetti sia per proposte semplici che creative, sono protagonisti assoluti in primi o piatti unici freschi: non solo nelle insalate di riso o pasta (46,6%), ma anche in una classica pasta a base di panna, cotto e piselli (57,4%) e nel riso alla cantonese (34,2%). C’è poi chi preferisce utilizzarli tradizionalmente nelle torte rustiche, per esempio a base di patate e cotto (40,4%), e chi nel cous cous con verdure (19,9%) per dare un tocco di originalità.

A 9 ITALIANI SU 10 PIACCIONO I CUBETTI DI SALUMI

Il cubo in cucina è una forma geometrica che richiama gusto, divertimento ed estetica. E per quasi 1 italiano su 2 (48,1%) – secondo l’indagine di AstraRicerche per Negroni – questa forma si associa ai cubetti di salumi.
L’identikit? Versatili, immancabili in cucina, consistenti, belli da vedere e da condividere. Per l’80% degli italiani sono un elemento da usare in cucina in tanti modi diversi; un must have da tenere sempre a portata di mano (78,3%); perfetti per piatti gustosi e da condividere nelle tavole delle feste (77,3%); elementi da usare come elemento decorativo nelle preparazioni (68,6%) e da fotografare per piatti “instagrammabili”. Per il 44,6% degli italiani rappresentano una buona idea per dare sapore ai piatti in modo semplice e veloce, mentre per oltre il 40% sono la soluzione ideale per chi ama “spadellare”. Ma sono anche un elemento in grado di dare una consistenza diversa al piatto rendendo più interessante l’esperienza gustativa (29,9%).

I CUBETTI DI COTTO DI NEGRONI

Prodotti da selezionate carni magre delicatamente cotte e cubettate, senza glutine e senza derivati del latte, i Cubetti di Cotto Negroni sono perfetti per offrire un gusto autentico e ricco in ogni preparazione. Particolarmente adatti per ricette estive, fresche e veloci, sono anche pronti da gustare. Confezionati in vaschette con il 50% di plastica riciclata, i Cubetti di Cotto Negroni ora si arricchiscono con un nuovo packaging.

 

Disponibili nei formati: 150g (2x75g), 120g
Prezzo consigliato: €/pz 3,29, €/pz 2,29

Negroni, marchio di salumi tra i più conosciuti dagli italiani, è leader della salumeria di alta qualità e rappresenta da oltre cent’anni un punto di riferimento per i consumatori che vogliono gustare la migliore salumeria italiana. Dal prosciutto cotto Stella Alta Qualità e i suoi cotti 100% italiani, ai prosciutti crudi DOP di Parma e San Daniele, dalla Mortadella 4 Castelli 100% italiana alla Mortadella Bologna I.G.P., al Negronetto e tutta la gamma dei salami, dai precotti della tradizione come Zampone e Cotechino fino ai più moderni salumi affettati e in cubetti, Negroni offre al consumatore specialità dal sapore e profumo inconfondibili che rendono unici i momenti di assaggio.

Fonte: Horecanews.it