“Pausa a Regola d’Arte” al Baking Center™ di Lesaffre Italia

0
31

Lesaffre Italia, azienda leader nella produzione e commercializzazione di lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione, ha annunciato un evento formativo dedicato all’Associazione Panificatori Parma.
L’incontro, intitolato “Pausa a regola d’arte”, si terrà giovedì 15 maggio 2025, dalle ore 13:30 alle 16:00, presso il Baking Center™ di Sissa Trecasali (Parma).

Focus dell’evento

Durante la sessione, Christophe Carlo, Baking Center™ Manager di Lesaffre Italia, condividerà con i partecipanti ispirazioni, tecniche e soluzioni per realizzare proposte di snacking e pausa pranzo originali e di tendenza per attrarre e soddisfare il cliente nel panificio, con un occhio all’ottimizzazione della produzione e a un’organizzazione efficace dell’offerta.

A proposito dell’appuntamento, Carlo commenta: “Il panificio diventa sempre più spesso il luogo dove fare colazione, dove consumare un pranzo veloce o uno spuntino, potendo contare su prodotti sempre freschi e di qualità. Per questa ragione abbiamo pensato di organizzare un incontro per fornire ai nostri clienti spunti per proporre prodotti da forno originali e conquistare nuovi momenti di consumo.”

Partendo da soli quattro impasti – Pasta Croissant, Pizza Romana, Focaccia e Brioche Salata – Carlo mostrerà come realizzare tanti prodotti dolci e salate, dalle forme, dalle farciture e dai colori diversi. Tra i prodotti Lesaffre utilizzati durante l’appuntamento:

  • L’hirondelle Oro, il lievito fresco compresso per dolci, 100% italiano, prodotto nello stabilimento Lesaffre di Sissa Trecasali. Quest’anno il brand L’hirondelle celebra i 130 anni dalla sua nascita, a testimoniare la qualità e l’affidabilità dei suoi prodotti;
  • Ibis Top Green, il coadiuvante clean label in polvere per la panificazione. È la soluzione ideale per aumentare la tenuta degli impasti e donare un volume eccellente al prodotto finito;
  • Inventis Troppo Pinsa, il mix completo di farine specifico per realizzare in modo pratico e facile la pinsa. Si tratta dell’ultimo nato della gamma di mix Inventis;
  • Ibis Pansoffice, il coadiuvante in polvere, che aumenta la tenuta dell’impasto agli stress di lavorazione e garantisce il massimo effetto antiraffermo al pane. È il coadiuvante che garantisce ottimi volumi ai pani di tutte le pezzature.

Per prenotare la formazione della Baking Center™ Academy contattare Christophe Carlo, Baking Center™ Manager Lesaffre Italia (Tel. 333 6229388 – c.carlo@lesaffre.com).

Leggi l’articolo anche su Horecanews.it